UZBEKISTAN AIRWAYS SELEZIONA I MOTORI GENX PER I BOEING 787 DREAMLINER

Tempo di lettura: 2 minuti

Uzbekistan Airways ha selezionato i motori GEnx-1B per quattro nuovi aerei Boeing 787-8. L’ordine è valutato più di 230 milioni di dollari (USD), compreso un motore di ricambio. Le consegne sono previste per il 2018. GE ha assegnato ad Uzbekistan Airways la sua denominazione TRUEngine per tutta la flotta GEnx. Le compagnie hanno anche deciso di avviare tempestivamente le trattative per un accordo TrueChoice concordato per i motori GEnx-1B. “La nostra collaborazione con GE Aviation, fornitore leader a livello mondiale di motori per aeromobili, è un grande passo avanti nell’espansione di relazioni commerciali internazionali per il vettore di bandiera dell’Uzbekistan. Uzbekistan Airways è orgogliosa di essere il primo operatore della regione Central Asia del Boeing 787 Dreamliner con i motori GEnx-1B. Proseguiamo la nostra cooperazione e speriamo che i motori rispettosi dell’ambiente e con bassi consumi di GE Aviation forniscano il massimo valore per la compagnia aerea”, ha dichiarato Andrey Margachyov, Deputy Director of Operations at Uzbekistan Airways Technics. “Il GEnx-1B è il motore di scelta per il Boeing 787 Dreamliner. Siamo felici di rafforzare la nostra collaborazione, con l’obiettivo di fornire tecnologie state-of-the-art per gli aerei di Uzbekistan Airways”, ha detto Chaker Chahrour, vice president and general manager of Global Sales & Marketing at GE Aviation. “La scelta di Uzbekistan Airways per ulteriori aeromobili Boeing 787 con motori GEnx è un testimone della eccezionale performance e affidabilità del propulsore”. Nel 2016, Uzbekistan Airways ha preso in consegna il primo Boeing 787 Dreamliner dell’Asia centrale alimentato dai motori GEnx-1B. L’aereo è stato il primo velivolo passeggeri di linea basato in Uzbekistan ad essere dotato di motori GE Aviation.

Più di 1.600 motori GEnx-1B sono stati venduti a 51 clienti. Rispetto al motore CF di GE, il motore GEnx offre un miglioramento della fuel efficiency fino al 15 per cento, il che significa il 15 per cento in meno di emissioni di CO2.

I partecipanti al programma GEnx sono IHI Corporation of Japan, Volvo Aero of Sweden, MTU of Germany, TechSpace Aero (Safran) of Belgium, Safran Aircraft Engines of France e Samsung Techwin of Korea.

(Ufficio Stampa GE Aviation)

Articolo scritto da JT8D il 21 Set 2017 alle 4:06 pm.
Categorie: Compagnie Aeree - Alleanze - Operatori, Industria - Tags: , , , , ,




I commenti sono chiusi.