SEPANG AIRCRAFT ENGINEERING, AIRBUS MAINTENANCE FACILITY IN MALESIA, APRE IL SECONDO HANGAR

Tempo di lettura: 2 minuti

Sepang Aircraft Engineering (SAE) ha inaugurato ufficialmente il suo secondo hangar. L’evento ha inoltre celebrato il decimo anniversario del maintenance, repair and overhaul (MRO) centre indipendente. L’hangar di 12.000 metri quadrati aumenta la capacità di SAE di gestire aeromobili Airbus A320 Family e può ospitare due velivoli in qualsiasi momento per major maintenance checks. Dispone inoltre della prima eco-friendly closed-door dedicated paint bay in Malesia, nonché di workshops di ultima generazione per la riparazione e la revisione di una vasta gamma di componenti utilizzati sui velivoli Airbus, compresi i sistemi idraulico e pneumatico. Parlando all’evento, il Chief Executive Officer di SAE, Pierre Reville, ha affermato che il secondo hangar rafforzerà e amplierà le capacità del centro MRO: “Come EASA-approved independent aircraft MRO centre, SAE è in grado di offrire servizi di manutenzione di classe mondiale a compagnie aeree provenienti da tutto il Sud-Est asiatico e oltre. Il nuovo hangar ci dà maggiore flessibilità e spazio per offrire più servizi ai nostri clienti. Dal momento che abbiamo aperto nel 2007, abbiamo completato 500 C-Checks e abbiamo stabilito una forte reputazione nel mercato MRO per un servizio on-time e affidabile. Siamo orgogliosi del nostro contributo alla crescita del settore aerospaziale malese”. Il primo hangar SAE, inaugurato nel 2007, ha una superficie di 37.000 metri quadrati e può ospitare fino a sei aeromobili single-aisle o due velivoli wide-body in qualsiasi momento.

Oltre alle sue attività commerciali, SAE fornisce spare parts e technical support services alla flotta di A400M della Royal Malaysian Air Force. La struttura ospita inoltre un importante inventario regionale di ricambi per aerei Airbus A320, A330 e A380 per le compagnie aeree che hanno scelto l’Airbus Flight Hour Services (FHS) total support package per le loro flotte. SAE impiega circa 500 persone. Tra i suoi clienti figurano AirAsia Group, Cebu Pacific, Indigo, Jetstar Asia, Scoot, Malindo Air, MASWings e VietJet Air.

Con oltre 700 aeromobili ordinati dalle compagnie aeree del paese, la Malesia è il terzo mercato più grande di Airbus nella regione Asia-Pacifico, dopo la Cina e l’India. Inoltre, Airbus ha una grande presenza industriale nella contea. Oltre a SAE, questa include un engineering design centre a Sepang e un’ampia base di fornitori con aziende malesi che producono parti per la linea completa di prodotti Airbus, nonché per il velivolo da trasporto militare A400M e l’elicottero H130.

(Ufficio Stampa Airbus)

Articolo scritto da JT8D il 22 Set 2017 alle 7:39 pm.
Categorie: Industria - Tags: , , , ,




I commenti sono chiusi.