AIR FRANCE-KLM LANCIA UNA NUOVA DESTINAZIONE IN BRASILE: FORTALEZA

Air France-KLM sta perseguendo la sua strategia di sviluppo in Brasile e collegherà simultaneamente Fortaleza con i suoi due principali hub, Amsterdam-Schiphol e Parigi-Charles de Gaulle a partire da maggio 2018. Queste nuove rotte saranno operate rispettivamente da KLM con 3 voli settimanali e da Joon con 2 voli settimanali. Air France-KLM e il suo partner GOL Linhas Aéreas Inteligentes lanceranno un terzo hub in Brasile, con i nuovi voli verso Fortaleza operati da KLM e Joon, e i voli GOL da Fortaleza verso le città del Nord e del Nord Est del Brasile, come Belém, Manaus, Natal, Recife e Salvador. Ciò consentirà inoltre ai clienti di entrambe le compagnie aeree di beneficiare di collegamenti più facili, di un servizio senza soluzione di continuità, di una scelta più ampia di destinazioni a medio e lungo raggio. Con questa nuova rete, i clienti potranno usufruire anche del check-in singolo durante il loro viaggio e di un servizio di tracking bagaglio garantito.

“Lanciando i voli verso Fortaleza, operati da due compagnie aeree del gruppo, confermiamo ancora una volta la nostra posizione di leader sul mercato locale. Questa nuova offerta transatlantica, punto di incontro tra l’America del Sud e l’Europa, rende Fortaleza un hub strategico che renderà i viaggi dei nostri clienti più semplici, aumentando notevolmente le loro opportunità di collegamento nella regione”, ha dichiarato Jean-Marc Janaillac, presidente e amministratore delegato di Air France-KLM. “Questo progetto è stato reso possibile grazie alla nostra partnership con GOL. La sua rete offrirà ai nostri clienti una più ampia scelta di destinazioni da e per il nord e il nord-est del Brasile”, ha aggiunto.

Pieter Elbers, presidente e CEO di KLM, ha aggiunto: “Il Brasile è un importante mercato di riferimento per KLM. L’aggiunta di Fortaleza alla nostra rete, la terza destinazione brasiliana di KLM, apre nuove rotte tra le grandi città del nord e del nord-est del Brasile. La partnership di KLM con la compagnia aerea brasiliana GOL crea un nuovo hub strategico, che collega saldamente Amsterdam e Sud America. Fortaleza si inserisce perfettamente nella nostra strategia di rete ed è un’aggiunta benvenuta alle destinazioni sudamericane che siamo in grado di offrire ai nostri clienti”.

“Stiamo per migliorare la nostra rete a Fortaleza per fornire collegamenti veloci ed efficienti con i voli Air France e KLM. Adegueremo gli orari e aumenteremo l’offerta verso Recife, Salvador, Belém e Manaus, oltre ad una nuova rotta verso Natal”, ha spiegato Paulo Kakinoff, presidente di GOL. “Questo è un altro passo importante nella nostra partnership strategica, che in vigore da tre anni”, ha aggiunto.

KLM offrirà 2 voli settimanali tra Amsterdam-Schiphol e Fortaleza operati con Airbus A330 dotati di una capacità di 18 posti in Business Class, 35 posti in Economy Comfort e 215 posti in Economy. A partire dal 2 luglio 2018, KLM aggiungerà una ulteriore frequenza.

Joon, la nuova compagnia aerea di Air France, collegherà Parigi-Charles de Gaulle a Fortaleza con 2 voli settimanali operati con Airbus A340, dotati di 30 posti in Business, 21 posti in Premium Economy e 227 posti in Economy.

(Ufficio Stampa Air France-KLM)

Articolo scritto da JT8D il 25 Set 2017 alle 7:06 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze / Operatori - Tags: , , , , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus