AIRBERLIN COMUNICA LO STATO DEI NEGOZIATI

Lunedì 25 settembre 2017, il Supervisory Board di airberlin ha discusso lo stato attuale dei negoziati per la vendita della compagnia. I negoziati con Lufthansa AG e la compagnia aerea britannica easyJet continueranno fino al 12 ottobre 2017. L’obiettivo è quello di assumere parti di airberlin. airberlin ha ricevuto offerte da Lufthansa per le controllate Luftverkehrsgesellschaft Walter (LGW), la compagnia aerea austriaca NIKI e parti di airberlin. Una riuscita conclusione dei negoziati aprirà prospettive di lavoro per più di mille dipendenti. Il vettore britannico easyJet ha presentato un’offerta per parte della flotta di airberlin. Questo creerà anche nuove opportunità di lavoro per i dipendenti di airberlin. Le parti hanno convenuto di mantenere riservato il prezzo di acquisto. Frank Kebekus, Chief Representative: “Non abbiamo ancora raggiunto l’obiettivo dei negoziati. Le operazioni di volo stabili nei prossimi giorni e nelle prossime settimane sono essenziali per il successo”. Thomas Winkelmann, CEO di airberlin: “Siamo sulla strada per ottenere buone prospettive di lavoro per circa l’80% dei nostri colleghi con i nostri offerenti. Inoltre, attualmente esiste una grande domanda di personale qualificato sul mercato del lavoro. L’ufficio federale dell’occupazione informerà pertanto le nostre sedi aziendali a Berlino sulle disponibilità. Tuttavia, non saremo in grado di tirare un sospiro di sollievo fino a quando la Commissione UE non autorizzerà le transazioni. È stato possibile raggiungere l’attuale fase dei negoziati a causa della rapida assistenza fornita dal governo federale. Altrimenti, saremmo stati costretti a mettere a terra la flotta nel fine settimana del 12 e 13 agosto 2017. Ciò avrebbe significato perdere immediatamente l’occupazione per tutti i dipendenti”.

Lucas Flöther, fiduciario: “Abbiamo una procedura chiara e strutturata per gli investitori. I risultati della procedura saranno ora esaminati dalla Commissione europea per la conformità alle norme del mercato interno e speriamo che il processo sarà completo entro la fine dell’anno”.

Le modifiche all’orario airberlin porteranno alla cessazione delle operazioni di volo a lungo raggio entro il 15 ottobre 2017, poiché le società di leasing stanno gradualmente ritirando i loro aerei Airbus A330. La connessione tra Dusseldorf e Los Angeles sarà pertanto sospesa il 25 settembre 2017. Ulteriori cancellazioni saranno effettuate il 16 ottobre 2017. Il 29 settembre 2017 airberlin interromperà i servizi tra Amburgo e Monaco e tra Colonia / Bonn e Monaco. Ulteriori modifiche seguiranno nei prossimi giorni. Le operazioni di volo stabili sono un presupposto per il completamento con successo del trasferimento alla nuova proprietà.

(Ufficio Stampa airberlin)

Articolo scritto da JT8D il 25 Set 2017 alle 7:28 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze / Operatori - Tags:


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus