EMBRAER ANNUNCIA NUOVI IFEC SUPPLIERS PER GLI E-JETS E2

Embraer annuncia oggi di aver scelto Meggitt Polymers & Composites e KID-Systeme come nuovi inflight entertainment and connectivity (IFEC) system suppliers per gli E-Jets E2, la seconda generazione della famiglia E-Jets. Meggitt progetterà e produrrà un radome ad alte prestazioni per la connettività in volo, mentre KID-Systeme è stata selezionata da Embraer per fornire SKYfi Club - una wireless streaming onboard platform per aeromobili commerciali ed executive. “Per soddisfare al meglio i loro ambienti operativi, le compagnie aeree e i lessor possono scegliere tra un portfolio di in-flight entertainment and connectivity products per la famiglia E2 da più fornitori. Ci sono anche moduli che accolgono l’installazione futura degli equipaggiamenti”, ha spiegato Rodrigo Silva e Souza, Vice President of Marketing, Embraer Commercial Aviation. “L’IFE&C portfolio includerà wireless streaming entertainment verso personal devices o sul sedile, internet via banda Ka e Ku, air to ground connectivity e TV in tempo reale”. Meggitt progetterà, fabbricherà e assemblerà un Embraer kit composto da radome, guarnizioni, piastra adattatrice e raccordi. Uno dei vantaggi fondamentali di questo assemblaggio è la tri-band capability del radome, che consente ad ogni velivolo di essere adattato al produttore di antenna preferito del cliente.

SKYfi Club di KID-Systeme è stata selezionata da Embraer come line-fit option da catalogo per i clienti delle compagnie aeree, che potranno scegliere la soluzione streaming di KID-Systeme. SKYfi Club trasmette contenuti ai dispositivi elettronici personali dei passeggeri, dando loro l’accesso alle opzioni di intrattenimento disponibili, quali film, e-book e riviste. La tecnologia si basa sulla piattaforma di connettività trusted ALNA (Airline Network Architecture), già presente in oltre 650 aeromobili. Il sistema fornisce un’architettura scalabile e modulare adattabile alle esigenze dei clienti. Consente una vasta gamma di servizi aggiuntivi quali accesso a Internet e servizi di dati. Inoltre, SKYfi può essere integrato da SKYpower, in-seat power and cabin power management system di KID-Systeme.

Lo scorso aprile Embraer ha annunciato che Panasonic Avionics Corporation (Panasonic) fornirà inoltre inflight entertainment and connectivity per gli E-Jet E2.

(Ufficio Stampa Embraer)

Articolo scritto da JT8D il 26 Set 2017 alle 8:35 pm.
Categorie: Industria - Tags: ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus