IL 25° 787 DREAMLINER DI BRITISH AIRWAYS ATTERRA A LONDON HEATHROW

Il 25° Dreamliner di British Airways, un 787-8, è atterrato questa mattina nella sua nuova casa a London Heathrow, portando il numero totale di aerei a lungo raggio nella flotta della compagnia aerea a 137. Il velivolo, con registrazione G-ZBJI, è partito dalla fabbrica Boeing a Seattle alle 18:08 ora locale ieri, arrivando a Heathrow alle 11:26 ora locale questa mattina, con un tempo di volo totale di nove ore e 18 minuti. L’ultimo 787-8 di British Airways rimarrà due giorni nella engineering base a Heathrow airport per la ‘pre-service’ inspection prima del suo volo inaugurale. Dopo aver completato l’ispezione, l’aereo effettuerà il suo volo commerciale inaugrale verso Montreal, BA095 domenica primo ottobre. Il Comandante Stephen Riley, British Airways director of flight operations, che ha portato l’aereo da Seattle a Heathrow, ha dichiarato: “E’ stata una grande esperienza prendere in consegna l’aereo dal delivery centre Boeing e portarlo nella sua nuova casa nel nostro hub di Heathrow. Il duro lavoro del nostro team di consegna è stato redditizio e in sole 48 ore i nostri clienti saranno in grado di godersi l’aereo”.

Nicholas Jones, British Airways cabin service director, che ha gestito il volo di consegna, ha dichiarato: “Essere parte del team di consegna è stata un’esperienza brillante. Otteniamo sempre grandi risposte dai nostri clienti riguardo i Dreamliner: amano le caratteristiche speciali che aiutano a combattere il jet lag. Non vedo l’ora di tornare su questo aereo quando comincerà a volare”.

Colin Lakin, British Airways technical engineer, ha dichiarato: “È fantastico vedere il nostro 25° Dreamliner aderire alla flotta - è davvero un momento importante per noi. L’aereo ora trascorrerà due giorni nella nostra engineering base, dove aggiungeremo i tocchi finali, come il caricamento dell’intrattenimento in volo e vari cabin equipment, prima che inizi a trasportare i nostri clienti in tutto il mondo domenica“.

Questo ultimo Boeing 787 Dreamliner sarà il nono 787-8 ad entrare a far parte della flotta della compagnia aerea. British Airways ha anche 16 787-9. Due ulteriori 787-9 e tre 787-8 saranno consegnati nel 2018, seguiti da 12 787-10. I 787-8 Dreamliner di British Airways dispongono di tre cabine, World Traveler (Economy), World Traveler Plus (Premium Economy) e Club World (Business Class), mentre il 787-9, che è 20 piedi più lungo, dispone anche di otto suite First cabin.

(Ufficio Stampa British Airways)

Articolo scritto da JT8D il 29 Set 2017 alle 5:51 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze / Operatori - Tags: , , , , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus