AIR FRANCE ANNUNCIA UN NUOVO SERVIZIO VERSO SEATTLE

Tempo di lettura: 2 minuti

A partire dal 25 marzo 2018, Air France offrirà ai propri clienti un servizio non-stop tra Parigi-Charles de Gaulle e Seattle (Washington, USA). Fino a cinque voli settimanali collegheranno le due città con aeromobili Boeing 777-200 equipaggiati con le ultime cabine di viaggio a lungo raggio in Business, Premium Economy e Economy. I voli operano martedì, mercoledì, giovedì, venerdì e domenica. Questa nuova destinazione negli Stati Uniti è in aggiunta ai voli operati nell’ambito della joint venture con Delta Air Lines. Durante la stagione invernale 2017-18, Air France servirà 12 destinazioni negli Stati Uniti in partenza da Parigi-Charles de Gaulle e Parigi-Orly: Atlanta, Boston, Chicago, Detroit, Houston, Los Angeles, Miami, Minneapolis, New York-JFK, San Francisco, Seattle e Washington. Con oltre 270 voli transatlantici e una flotta di quasi 140 aeromobili, la joint venture tra Air France-KLM, Alitalia e Delta Air Lines offre ai clienti i vantaggi di un’ampia rete che offre più frequenze, tariffe preferenziali e servizi armonizzati in tutto l’Atlantico. La rete di joint venture è organizzata in sette hub principali: Amsterdam-Schiphol, Atlanta, Detroit, Minneapolis, New York-JFK, Paris-CDG e Rome-FCO, nonché Cincinnati, Salt Lake City, Seattle e Los Angeles.

La joint venture consente ai clienti di accedere a oltre 270 destinazioni oltre i 27 gateway nordamericani e offre oltre 215 destinazioni oltre i 30 gateway europei in tutta Europa, Asia e America Latina. Questa alleanza rappresenta oltre il 20% della capacità transatlantica totale e genera circa 10 miliardi di dollari di ricavi annui previsti. Secondo i termini del presente accordo, i partner operano congiuntamente con le loro rotte transatlantiche, condividendo così le entrate e i costi.

Air France ha inoltre annunciato che a partire dall’8 ottobre servirà quotidianamente Bamako con aeromobili Boeing 787 dotati delle ultime cabine di viaggio. Nel 1937 Air France volò da Parigi a Bamako per la prima volta. Oggi la compagnia festeggia l’80° anniversario della rotta.

A partire dal 9 dicembre 2017, i Boeing 787 di Air France collegheranno anche Parigi-Charles de Gaulle con Panama City.

(Ufficio Stampa Air France)

Articolo scritto da JT8D il 4 Ott 2017 alle 6:42 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree - Alleanze - Operatori - Tags: , , , , , , , ,




I commenti sono chiusi.