RYANAIR: AGGIORNAMENTO CANCELLAZIONI E PUNTUALITA’

Tempo di lettura: 2 minuti

Ryanair ha fornito oggi un aggiornamento in merito alle azioni portate avanti a seguito delle modifiche alla programmazione di 18.000 dei suoi 800.000 voli tra novembre 2017 e marzo 2018. Riguardo alle cancellazioni di settembre e ottobre (annunciate in data 18 settembre): tutti i 315.000 clienti affetti hanno ricevuto notifiche via e-mail; oltre 311.000 richieste di cambio volo o rimborso (oltre il 99% dei clienti coinvolti) sono state processate; i restanti 4.000 clienti (1%) non hanno ancora contattato Ryanair. Per le modifiche alla programmazione invernale (annunciate in data 27 settembre): tutti i 400.000 clienti affetti hanno ricevuto notifiche via e-mail; oltre 360.000 richieste di cambio volo o rimborso (90% dei clienti coinvolti) sono state processate; la compagnia si aspetta di raggiungere oltre il 95% (più di 380.000 richieste) questa settimana; i restanti 20.000 clienti (5%) non hanno ancora contattato Ryanair. Negli ultimi 7 giorni, la puntualità della prima serie di voli Ryanair resta estremamente alta, raggiungendo il 97%. Su 15.000 voli operati la scorsa settimana, solo 23 (21 di questi a causa di uno sciopero degli operatori aeroportuali a Pisa) sono stati cancellati.

Kenny Jacobs, Chief Marketing Officer di Ryanair, ha affermato: “Il 99% dei clienti affetti a settembre e ottobre è ora stato riprotetto e invitiamo il restante 1% (meno di 4.000 clienti) a contattarci in merito alla possibilità di ricevere un rimborso o di prenotare un altro volo. Ci scusiamo inoltre con i 400.000 clienti coinvolti dalla riduzione della nostra programmazione invernale. Entro la fine della settimana sarà processato oltre il 95% delle loro richieste di cambio volo o rimborso. La riduzione della nostra programmazione invernale ha contribuito a ripristinare la nostra puntualità da leader del settore raggiungendo il 97% nella prima serie di voli partiti la scorsa settimana, il che significa che ora i clienti possono prenotare i nostri voli a tariffe basse senza alcun pericolo di cancellazioni di voli dovute dalla programmazione dei turni”.

(Ufficio Stampa Ryanair)

Articolo scritto da JT8D il 9 Ott 2017 alle 7:27 pm.
Categorie: Compagnie Aeree - Alleanze - Operatori - Tags:




I commenti sono chiusi.