AIR FRANCE E VIETNAM AIRLINES SIGLANO UNA NUOVA JOINT VENTURE

Air France e Vietnam Airlines hanno annunciato la firma di una partnership strategica che consente alle due compagnie aeree di ottimizzare i loro servizi tra Francia, Europa e Vietnam e rafforzare la loro posizione in un mercato florido ma altamente competitivo. A partire dal 1° novembre 2017 , data del lancio di questa nuova joint venture, Air France e Vietnam Airlines svilupperanno congiuntamente ulteriori vantaggi per i propri clienti: migliori collegamenti grazie ad orari di volo adattati in partenza dagli hub di Parigi-Charles de Gaulle, Hanoi-Noi Bai e Ho Chi Minh City-Tan Son Nhat, offrendo una più ampia scelta di opzioni di viaggio; continuo miglioramento dei servizi offerti ai clienti, siano essi in viaggio con Air France, Vietnam Airlines o tramite un’offerta combinata. I passeggeri sui voli operati nell’ambito di questa nuova joint venture continueranno a beneficiare dei servizi dell’alleanza SkyTeam, come SkyPriority, accesso lounge e programmi di fedeltà Flying Blue e LotuSmiles, per guadagnare e utilizzare Miles su entrambe le compagnie aeree. L’accordo siglato oggi rafforza una partnership di lunga data tra le due compagnie aeree. Grazie alla collaborazione, Air France e Vietnam Airlines mirano a rafforzare la propria posizione nel mercato vietnamita in modo sostenibile.

Dal 2010 le due compagnie aeree hanno operato voli code-share tra Parigi, Hanoi e Ho Chi Minh, offrendo reciproche connessioni verso destinazioni in Vietnam, in Francia e in Europa. Con questa partnership, Air France e Vietnam Airlines trasportano oggi più di 400.000 passeggeri ogni anno. Le due compagnie aeree hanno lavorato insieme da più di 20 anni sul piano operativo, con partnership in materia di manutenzione degli aeromobili e formazione degli equipaggi.

“Il consolidamento delle nostre alleanze è uno degli obiettivi del nostro piano strategico Trust Together. Questo accordo di joint venture sarà una fonte di valore a lungo termine per i nostri clienti e per le nostre due compagnie aeree. Il nostro obiettivo è mantenere e sviluppare la nostra posizione di leader europeo in questa regione con un forte potenziale di crescita”, ha dichiarato Franck Terner, CEO di Air France.

“Vietnam Airlines e Air France hanno avviato la cooperazione in code share nel 2010, quando la compagnia aerea Vietnam Airlines è entrata a far parte di SkyTeam Global Alliance. Dopo il completamento del programma di servizio a 4 stelle, la compagnia aerea Vietnam Airlines prevede di portare l’attuale joint venture con Air France ad un livello successivo per raggiungere il nostro pieno potenziale in Francia e in Europa. Grazie alla nuova partnership strategica, i nostri clienti, comprese le imprese, godranno di servizi completi e ulteriori vantaggi, contribuendo allo sviluppo e alla connessione tra due paesi e due continenti. La cooperazione con Air France dimostra anche l’impegno e la determinazione di Vietnam Airlines nel rafforzare gli investimenti nel mercato internazionale, in particolare nei mercati francesi ed europei, attraverso il percorso chiave tra il Vietnam e la Francia”, ha affermato Duong Tri Thanh, Presidente e CEO di Vietnam Airlines.

Air France serve a Ho Chi Minh City 3 volte a settimana dal suo hub di Parigi-Charles de Gaulle con Boeing 777 e offre un volo quotidiano in code share tra Parigi e Hanoi operato da Vietnam Airlines.

(Ufficio Stampa Air France)

Articolo scritto da JT8D il 10 Ott 2017 alle 4:41 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze / Operatori - Tags: , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus