SEPANG AIRCRAFT ENGINEERING DIVENTA UNA FILIALE INTERAMENTE CONTROLLATA DA AIRBUS

Sepang Aircraft Engineering (SAE) un centro di MRO (manutenzione, riparazione e revisione) con sede a Kuala Lumpur, in Malesia, parzialmente partecipata da Airbus dal 2011 è diventata una filiale interamente controllata da Airbus, a seguito dell’acquisizione da parte di Airbus del capitale azionario restante. Con questa acquisizione, SAE diventa parte integrante del network di Servizio Clienti di Airbus e diventerà un elemento fondamentale della strategia di crescita di Services by Airbus nel dinamico mercato della regione Asia-Pacifico. “Dalla creazione, avvenuta nel 2007, SAE si è creata una solida reputazione nel mercato MRO, per il proprio servizio puntuale e affidabile”, ha dichiarato Laurent Martinez, Direttore di Services by Airbus. “La nostra aspirazione è che SAE diventi un centro di MRO leader nella regione, il punto di riferimento innovativo per l’assistenza agli aeromobili di linea Airbus”.

Recentemente, a settembre 2017, SAE ha festeggiato l’inaugurazione di un secondo hangar per far fronte alla crescente domanda. Il centro di MRO dispone così attualmente di una superficie combinata di 50.000 mq. Il primo hangar può ospitare fino a sei aeromobili a corridoio singolo o due widebody, mentre il secondo può ospitare due A320 in qualsiasi momento per i principali controlli di manutenzione. Vi sono inoltre la prima stazione di verniciatura a porte chiuse sostenibile e laboratori all’avanguardia per la riparazione e la revisione di un’ampia gamma di componenti compresi i sistemi idraulici e pneumatici.

In aggiunta alle attività sugli aerei di linea, SAE fornisce pezzi di ricambio e servizi di supporto tecnico alla flotta di A400M dell’aeronautica militare della Malesia. Il sito ospita anche un importante magazzino a livello regionale per i componenti degli aeromobili Airbus a corridoio singolo e wiebody per i vettori che hanno selezionato il pacchetto di supporto totale Airbus Flight Hour Services (FHS) per le loro flotte.

SAE occupa circa 500 persone. Fra i clienti, AirAsia Group, Cebu Pacific, Indigo, Jetstar Asia, Scoot Malindo Air, MASWings e VietJetAir.

Oltre a SEA, il Servizio Clienti Airbus è già ampiamente presente nella regione, in particolare a Singapore, in Thailandia e Malesia. A Singapore il sito per il Servizio Clienti di Airbus Asia-Pacifico include: Flight Hour Services - Tailored Support Package; Flight Ops Support; la joint venture Airbus Asia Training Center (AATC) con Singapore Airlines; la joint venture HMS Services MRO con SIAEC; Satair Group, la filiale del Centro Servizi regionale per i pezzi di ricambio Airbus. Parallelamente, in Thailandia, a Bangkok, hanno sede gli Asia Pacific Airbus Flight Operation Services. In Malesia i clienti possono avvalersi dell’Airbus Malaysia Customer Services for Engineering support, FHS Order Desk e FHS Supplier Management, situati a Kuala Lumpur.

(Ufficio Stampa Airbus)

Articolo scritto da JT8D il 12 Ott 2017 alle 6:09 pm.
Categorie: Industria - Tags: , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus