CATHAY PACIFIC RIPORTA L’A350 SU ROMA E SPINGE IN EUROPA

Con la Winter 2017-2018 l’aeroporto di Fiumicino vedrà di nuovo le operazioni dell’A350-900 di Cathay Pacific, molto apprezzato dalla clientela romana e - stando a quanto dichiarato da Daniele Bordogna, Sales & Marketing Manager Italia - “una macchina molto adatta all’Europa”. Al punto tale da aprire le 3 nuove rotte in programma, Bruxelles, Copenhagen e Dublino (la destinazione danese al momento stagionale, le altre due operate all year round), proprio con l’ultimo prodotto di casa Airbus. Stagionalità che ha facoltà di essere rivista in grado di buone performance, come la Barcellona che dopo un periodo di “rodaggio” è stata promossa come destinazione operata tutto l’anno a partire dal 2018.

L’inizio del nuovo anno è atteso anche per chi è curioso di conoscere lo schedule 2018 di Betsy, la birra artigianale studiata e creata da Cathay Pacific - in onore del primo aeromobile di Cathay Pacific operativo negli anni ’40 e ’50, un DC3 con marche VR-HDB - con l’obiettivo di esaltarne aroma e sapore sia in volo che a terra, riuscendo quindi a contrastare l’effetto-smorzamento che normalmente si viene a creare in una cabina pressurizzata. L’aggiunta del frutto “Dragon Eye” di Hong Kong e una piccola parte di miele della regione dei New Territories, nonché l’uso del Fuggle, uno dei luppoli più usati nelle birre artigianali britanniche, conferiscono delle peculiarità che anche all’assaggio a terra presentano una birra con una buona personalità.
Betsy beer viene proposta a rotazione su alcuni voli, in First e Business Class, ed è disponibile presso le lounges CX di Londra ed Hong Kong, nonché in alcuni selezionati locali della capitale della regione amministrativa speciale della Cina.

(Fabrizio Ripamonti - MD80.IT)

*foto in alto: Mary Retzler, Marketing Communications Manager e Daniele Bordogna, Sales & Marketing Manager Italia di Cathay Pacific

Articolo scritto da mcgyver79 il 13 Ott 2017 alle 10:08 am.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze / Operatori, Curiosità/Stranezze aeronautiche - Tags: , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus