EASYJET ANNUNCIA UNA NUOVA BASE A BORDEAUX, SESTA BASE DELLA COMPAGNIA IN FRANCIA

Tempo di lettura: 2 minuti

easyJet ha annunciato oggi che lancerà una nuova base a Bordeaux, in Francia, nella primavera del 2018. La compagnia aerea vola da e verso Bordeaux dal 2006 e questo ultimo lancio significa più scelta per i Bordelais, con tariffe più convenienti. L’apertura della base di Bordeaux con i suoi tre aeromobili porterà la capacità totale di easyJet in Francia a 22 milioni di posti, di cui 2,2 milioni di posti a Bordeaux. Questo rappresenta un aumento del 21% della crescita locale. Carolyn McCall, CEO di easyJet, commentando la nuova base ha dichiarato: “La Francia continua ad essere una parte centrale della strategia di easyJet ed è il più grande mercato in termini di basi al di fuori del Regno Unito. easyJet ha operato da e per Bordeaux per più di un decennio. La maturità del mercato locale, insieme alla fedeltà e alla domanda dei clienti e alla strategia di investimento dell’aeroporto, sono i motivi principali della nostra decisione di aprire una base a Bordeaux. La prossima primavera nuove rotte, business e leisure, saranno lanciate dalla nuova base, direttamente a vantaggio dell’economia turistica locale, oltre a accelerare la connettività di Bordeaux in Francia e nel resto dell’Europa. Siamo anche lieti di annunciare che saranno creati più di 110 posti diretti locali. Come per tutte le basi di easyJet, tutti questi saranno sotto contratti locali”.

Francois Bacchetta, Country Director France for easyJet, ha detto: “Siamo entusiasti di aprire una nuova base a Bordeaux e di rafforzare il nostro impegno nelle regioni francesi dove da oltre 20 anni abbiamo visto una crescente domanda e necessità di connessioni a breve distanza. Questa nuova base rappresenta una pietra miliare importante nelle nostre operazioni, accelerando la nostra crescita e fornendo ai clienti una migliore connettività. Abbiamo intenzione di aumentare i passeggeri del 20%, cioè due milioni di passeggeri all’anno, consolidando la nostra posizione di seconda compagnia aerea più grande sia in Francia che a Bordeaux”.

Pascal Personne, Bordeaux Airport Director, ha commentato: “easyJet è stato nostro partner per 11 anni e questo lancio è un bene reale per lo sviluppo economico di Bordeaux e della regione. I nostri clienti potranno beneficiare di nuove rotte e di uno schedule migliorato con più opzioni di viaggio giornaliere. Siamo veramente soddisfatti di questo annuncio e attendiamo di ricevere risposte positive sia a breve che a lungo termine”.

easyJet ha operato il suo primo volo verso la Francia nel 1996 con la sua rotta Londra Luton – Nizza ed è ora la seconda compagnia aerea più grande in Francia per international and domestic short haul flights. easyJet ha messo le regioni francesi al centro della sua rete aprendo 6 basi: Parigi Orly, Parigi Charles De Gaulle, Lione, Tolosa, Nice e ora Bordeaux. La compagnia aerea opera trenta aeromobili in Francia e offre più di 220 rotte localmente. Nel 2016 quasi 17 milioni di passeggeri hanno volato con easyJet da e per la Francia, compreso il 24% di passeggeri business. easyJet occupa in loco più di 1.100 dipendenti sotto contratto francese.

(Ufficio Stampa easyJet)

Articolo scritto da JT8D il 23 Ott 2017 alle 5:36 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree - Alleanze - Operatori - Tags: , ,




    closeReblog this comment
    blog comments powered by Disqus