ANCORA UNA NEW ENTRY IN CASA IBAR: ASIANA AIRLINES ENTRA A FAR PARTE DELL’ASSOCIAZIONE DELLE COMPAGNIE AEREE OPERANTI IN ITALIA

Tempo di lettura: 2 minuti

IBAR è lieta di accogliere una nuova Associata: con l’ingresso di Asiana Airlines, il terzo nuovo affiliato per il 2017 dopo Air China e Air Ukraine International, salgono a 52 i Vettori iscritti in forma diretta. Asiana Airlines ha inaugurato i collegamenti tra Roma e Seoul nel 2015 ed oggi opera un servizio giornaliero diretto tra le due capitali, oltre a tre collegamenti settimanali all-cargo con l’aeroporto di Malpensa. “L’Associazione IBAR ci aiuterà molto nei rapporti con le istituzioni Italiane – afferma Hur Joonsung, Regional Manager di Asiana – e ci aspettiamo che nel tempo l’Associazione delle Compagnie Aeree che operano in Italia diventi un prezioso supporto per l’ulteriore sviluppo delle nostre attività nel Paese“. Soddisfatto il Presidente Benito Negrini che osserva: “Siamo particolarmente compiaciuti per questo nuovo ingresso nella nostra Comunità; lo interpretiamo come il riconoscimento di un lavoro ben fatto ed un incoraggiamento a proseguire nel percorso che ci vede molto attivi nella tutela degli interessi delle Compagnie Aeree e dei loro clienti. Per questo motivo il nostro impegno quotidiano non perde mai di vista la salvaguardia dei principi di trasparenza e non discriminazione, fondamentali per il corretto funzionamento di un mercato estremamente competitivo come il nostro. Un tale contesto necessita non solo di un quadro normativo chiaro e stabile, ma anche della garanzia che, soprattutto per la cruciale partita con gli aeroporti, il campo di gioco sia ben livellato e non penda a favore di questo o quel giocatore“.

L’IBAR (Italian Board Airline Representatives) è l’Associazione che rappresenta direttamente 52 Compagnie Aeree – Italiane e straniere – operanti in Italia. Il totale dei Vettori associati si avvicina alle 100 unità, tenendo conto delle Compagnie Aeree iscritte attraverso le proprie rappresentanze commerciali presenti nel nostro Paese. Scopo principale dell’Associazione è la rappresentanza dei Vettori nei rapporti con le istituzioni e con tutti gli altri componenti della filiera del trasporto aereo. IBAR osserva strettamente le vigenti normative Antitrust e pertanto non interviene in questioni di natura commerciale che riguardano i singoli Soci. L’Associazione si adopera per lo sviluppo del trasporto aereo in Italia e, in tale ambito, per la realizzazione di un mercato aperto ed efficiente.

(Ufficio Stampa IBAR)

Articolo scritto da JT8D il 26 Ott 2017 alle 3:55 pm.
Categorie: Compagnie Aeree - Alleanze - Operatori - Tags: ,




I commenti sono chiusi.