PRATT & WHITNEY ANNUNCIA NUOVI ACCORDI IN VIETNAM

Tempo di lettura: 2 minuti

Pratt & Whitney e Vietnam Airlines hanno annunciato la selezione del motore PurePower Geared Turbofan (GTF) per equipaggiare 20 aeromobili Airbus A321neo. L’accordo, valutato 1,5 miliardi di dollari a prezzi di listino, include un EngineWise Fleet Management Program della durata di 12 anni. L’evento si è svolto durante una cerimonia nella capitale vietnamita Hanoi a cui hanno partecipato il presidente Usa Donald Trump e Trần Đại Quang, presidente della Repubblica socialista del Vietnam, insieme a funzionari di Vietnam Airlines e Pratt & Whitney. “Siamo lieti di selezionare il motore GTF per la nostra flotta di aerei A321neo”, ha dichiarato Dương Trí Thành, presidente e CEO di Vietnam Airlines. “Questo motore fornirà performance economiche e ambientali superiori a Vietnam Airlines”. “Siamo orgogliosi di celebrare questa importante occasione con la compagnia Vietnam Airlines”, ha detto Rick Deurloo, senior vice president of sales, marketing and customer support at Pratt & Whitney. “Abbiamo collaborato con Vietnam Airlines sin dai primi anni ’90, quando la compagnia aerea ha ricevuto il suo primo 767 con motori PW4000. Non vediamo l’ora di continuare la nostra forte relazione con Vietnam Airlines”.

Pratt & Whitney e VietJet Air (“VietJet”) hanno annunciato oggi la scelta del motore PurePower Geared Turbofan (GTF) per equipaggiare 10 nuovi aeromobili. Questo accordo, valutato 600 milioni di dollari a prezzi di listino, include un EngineWise Fleet Management Program della durata di 12 anni. Quest’ordine segue la firma del contratto a febbraio 2016 riguardante i motori GTF per 63 aerei di VietJet appena ordinati. La firma si è svolta durante una cerimonia nella capitale vietnamita Hanoi a cui hanno partecipato il presidente degli Stati Uniti Donald Trump e Trần Đại Quang, presidente della Repubblica socialista del Vietnam, insieme a funzionari di VietJet e Pratt & Whitney, durante il viaggio ufficiale del presidente in Vietnam per l’APEC 2017.

“Siamo lieti di aggiungere altri 10 nuovi aerei con motori  GTF alla nostra flotta e non vediamo l’ora di dimostrare le loro performance e i benefici ambientali”, ha dichiarato Dinh Viet Phuong, vice presidente di VietJet Air. “Siamo stati onorati di celebrare un nuovo rapporto con VietJet lo scorso anno e siamo entusiasti di estendere questa relazione ora e in futuro”, ha affermato Rick Deurloo, senior vice president of sales, marketing and customer support at Pratt & Whitney.

Pratt & Whitney ha inoltre annunciato di aver aperto oggi formalmente il suo nuovo Engineering and Technology Center presso l’East Hartford campus. Il nuovo edificio all’avanguardia, che ospiterà fino a 1.750 dipendenti Pratt & Whitney, servirà come company’s world-class engineering facility. È stato attivato attraverso una collaborazione con lo Stato del Connecticut attraverso il 2014 Connecticut Aerospace Reinvestment Act (CARA). Questa nuova struttura all’avanguardia servirà come global engineering headquarters per la progettazione dei motori PurePower e F135.

(Ufficio Stampa Pratt & Whitney)

Articolo scritto da JT8D il 12 Nov 2017 alle 8:10 pm.
Categorie: Compagnie Aeree - Alleanze - Operatori, Industria - Tags: , , , , , , ,




I commenti sono chiusi.