CDB AVIATION CONFERMA L’ORDINE PER 90 VELIVOLI AIRBUS A320NEO FAMILY

Tempo di lettura: 2 minuti

CDB Aviation Lease Finance DAC (CDB Aviation), con base a Dublino, ha annunciato un ordine fermo per 90 aeromobili della Famiglia A320neo di Airbus nel corso del Salone Aeronautico di Dubai. L’accordo è stato raggiunto in due fasi: un accordo d’acquisto originario siglato nel 2014 per 45 aeromobili della Famiglia A320neo, che fino a oggi non era stato rivelato, e la conferma della Lettera d’Intenti  (MoU – Memorandum of Understanding) annunciata nel corso del Salone dell’Aviazione di Parigi – Le Bourget a giugno 2017 per ulteriori 30 A320neo e 15 A321neo. “Con la conferma dell’ordine odierno di 90 A320neo, abbiamo duplicato la nostra posizione complessiva in termini di ordini per questa famiglia di aeromobili. CDB Aviation gode quindi di un ottimo posizionamento, con un importante portafoglio ordini per gli aeromobili a corridoio singolo dotati delle più recenti tecnologie. E in questo modo procede nel suo  deciso piano di crescita della flotta rafforzando ulteriormente la capacità di rispondere alle esigenze dei vettori clienti nel mondo relativamente al segmento degli aeromobili a corridoio singolo”, ha dichiarato Peter Chang, Presidente e CEO di CDB Aviation. “Il nostro modello di business si basa sul nostro accesso incomparabile a finanziamenti competitivi, sul nostro team globale, leader del settore, e sull’ampio portafoglio ordini associato a forti e strategiche partnership con gli OEM”.

“È per noi un piacere vedere che CDB Aviation ha confermato un ulteriore impegno relativo ai prodotti Airbus e siamo lieti di rafforzare il nostro rapporto con un attore del settore che sta crescendo così rapidamente. L’ordine effettuato da CDB Aviation costituisce un ulteriore appoggio da parte della community delle società di leasing nei confronti della Famiglia A320neo”, ha dichiarato John Leahy, Chief Operating Officer, Clienti, di Airbus Commercial Aircraft. “Questo ultimo ordine dimostra la continua fiducia di CDB Aviation nel nostro prodotto per i vettori clienti e riconosce che l’A320neo costituisce un valido asset finanziario all’interno del proprio portafoglio”.

La Famiglia A320neo incorpora le ultime tecnologie, tra cui i motori di nuova generazione e dispositivi alari Sharklet che, insieme, garantiscono un risparmio di carburante pari al 15% alla consegna e fino al 20% entro il 2020. Dal lancio, avvenuto nel 2010, la Famiglia A320neo ha conquistato quasi il 60% del mercato con oltre 5.200 ordini ricevuti da parte di 95 clienti.

(Ufficio Stampa Airbus)

Articolo scritto da JT8D il 15 Nov 2017 alle 7:06 pm.
Categorie: Industria - Tags: , , , ,




I commenti sono chiusi.