L’EMIRATES FLIGHT TRAINING ACADEMY SELEZIONA TRU SIMULATION + TRAINING PER I SIMULATORI DI VOLO

Tempo di lettura: 2 minuti

L’Emirates Flight Training Academy, la struttura di formazione avanzata sviluppata da Emirates per la formazione dei cadet pilots, ha firmato un accordo con TRU Simulation + Training Inc., società di Textron Inc. (NYSE: TXT), per fornire sei nuovi Flight Simulation Training Devices (FSTD) con mini-motion systems per l’Academy. L’accordo è stato firmato durante l’Air Show di Dubai alla presenza di Ahmed bin Saeed Al Maktoum, Chairman and Chief Executive of Emirates Airline and Group, da Adel Al Redha, Emirates Executive Vice President and Chief Operations Officer e James Takats, Senior Vice President, Global Simulation and Training Strategy, Textron Inc. Come acquirente di lancio, l’Emirates Flight Training Academy riceverà questi sei mini-motion flight simulation training devices, che sono i primi nel loro genere nell’industria aeronautica mondiale e segnano una nuova linea di prodotti e classe di simulatori per TRU. Tre dei dispositivi saranno configurati come Cirrus SR22 G6 FNPT2 e tre come Embraer Phenom 100EV FTD Level II / MCC. “L’Emirates Flight Training Academy è impegnata a sfruttare le ultime tecnologie aeronautiche per fornire un’esperienza di formazione completa, coinvolgente e più realistica per i nostri cadetti”, ha dichiarato Adel Al Redha”. “Abbiamo investito in alcuni dei più avanzati training aircraft per i nostri cadetti e investire in un’innovativa e robusta training platform for flight simulation è il prossimo passo logico”, ha aggiunto.

Ian Walsh, TRU President & CEO, ha commentato: “Dagli ab initio devices ai simulatori per larger aircraft, TRU guarda avanti ad una partnership a lungo termine, per fornire una soluzione di formazione completa all’Emirates Flight Training Academy. Siamo fiduciosi che la fedeltà dei nostri SR-22 e P100EV devices fornirà un ambiente di formazione superiore per gli studenti”.

Con i nuovi mini full motion simulators forniti da TRU, l’Academy sarà in grado di fornire la piattaforma di formazione più realistica ai cadetti, consentendo loro di consolidare e rafforzare il loro apprendimento. La formazione supererà anche i livelli di qualificazione tipici dei dispositivi di livello inferiore, prima che i cadetti guadagnino le ali sulla flotta dell’Academy di 22 Cirrus SR22 G6 e cinque Embraer Phenom 100EV.

L’Academy ha lavorato a stretto contatto con TRU, i costruttori degli aeromobili e i produttori dell’avionica durante lo sviluppo dei FSTD mini-motion, per creare e qualificare un dispositivo ibrido che risponde in maniera unica alle esigenze di formazione dei cadetti aspiranti. I simulatori sono costruiti sulla tecnologia ODYSSEY 7 di TRU che porta a un nuovo livello di realismo. I simulatori verranno installati presso l’Academy nel 2018.

(Ufficio Stampa Emirates)

Articolo scritto da JT8D il 15 Nov 2017 alle 11:26 am.
Categorie: Compagnie Aeree - Alleanze - Operatori, Industria - Tags: , , ,




I commenti sono chiusi.