AIRBUS: AIR SENEGAL ORDINA DUE AEROMOBILI A330NEO

Tempo di lettura: 2 minuti

Air Sénégal, il vettore nazionale del Senegal, ha firmato un Memorandum of Understanding (MoU) per due aeromobili A330neo, la nuova versione re-engined del widebody A330. L’A330neo favorirà la crescita della compagnia aerea e l’espansione del business in futuro. L’accordo, che rende Air Sénégal la prima compagnia aerea in Africa a selezionare l’A330neo, è stato annunciato durante una cerimonia al Dubai Airshow alla presenza di Maimouna Ndoye Seck, Minister of Air transport and Development of Infrastructure, Senegal. Air Sénégal avvierà le operazioni nel 2018 e la compagnia aerea intende utilizzare l’A330neo per sviluppare la propria rete a medio e lungo raggio. Philippe Bohn, CEO di Air Sénégal, ha dichiarato: “L’aviazione è un catalizzatore per lo sviluppo economico e questo acquisto dimostra le ambizioni del Senegal per la crescita economica in linea con la strategia del paese per accelerare i progressi (Plan Emerging Senegal). L’A330neo ha dimostrato di essere l’aereo giusto, combinando bassi costi operativi, capacità di volo a lungo raggio e alti livelli di comfort. Non vediamo l’ora di avviare le operazioni e offrire ai nostri clienti il ​​servizio migliore della categoria”.

”Siamo molto lieti di dare il benvenuto a Air Sénégal tra i nostri clienti A330neo. L’A330neo offre le più recenti tecnologie per il risparmio di carburante, combinate con comfort, affidabilità e efficienza operativa best-in-class. L’A330 è la scelta ideale per Air Sénégal per costruire la sua rete e diventare la compagnia aerea con la più rapida crescita dell’Africa occidentale”, ha dichiarato John Leahy, Chief Operating Officer Customers, Airbus Commercial Aircraft.

Lanciata a luglio 2014, l’ultima generazione della famiglia widebus Airbus, l’A330neo, si basa sulla comprovata economia, versatilità e affidabilità dell’A330, riducendo il consumo di carburante del 25 percento per posto. Equipaggiato con motori Rolls-Royce Trent 7000 di ultima generazione, offre la nuova cabina “Airspace”, maggiore apertura alare e Sharklet wingtip devices.

(Ufficio Stampa Airbus)

Articolo scritto da JT8D il 16 Nov 2017 alle 12:22 pm.
Categorie: Compagnie Aeree - Alleanze - Operatori, Industria - Tags: , ,




I commenti sono chiusi.