AIRBUS SELEZIONA SHENZHEN PER IL SUO CHINA INNOVATION CENTER

Tempo di lettura: 2 minuti

Airbus ha selezionato la città cinese meridionale di Shenzhen, ampiamente considerata la Silicon Valley della Cina, per stabilire il suo Airbus China Innovation Center (ACIC). Airbus ha anche firmato un accordo quadro di cooperazione con Invest Shenzhen per stabilire una partnership strategica a lungo termine, per accelerare l’innovazione e dare forma al futuro del volo. L’accordo è stato firmato da LUO Gang, CEO of the Airbus China Innovation Centre e WANG Youming, Director General of Invest Shenzhen. La firma è stata testimoniata da Paul Eremenko, Chief Technology Officer (CTO) di Airbus, Eric CHEN, CEO di Airbus China, Axel Flaig, Senior Vice President of Research and Technology of Airbus, CHEN Rugui, Mayor of Shenzhen, GAO Zimin, Deputy Mayor of Shenzhen e LI Tingzhong, Secretary-General of Shenzhen Municipal People’s Government.

L’accordo di cooperazione consentirà di accelerare la ricerca, lo sviluppo e l’industrializzazione di applicazioni riguardo in-flight experience, connettività, new energy e mobilità aerea urbana (UAM); coltivare un ecosistema hardware e software integrato, facendo affidamento sul valore della ricerca e sviluppo presente a Shenzhen e sulla catena di valore del settore manifatturiero avanzato; stabilire un sistema di innovazione tecnologica, basandosi sulla capacità di innovazione di Shenzhen, sulle risorse per i talenti e sull’ambiente imprenditoriale.

LUO Gang, CEO di Airbus China Innovation Center, ha dichiarato: “Siamo soddisfatti della nostra partnership strategica con Shenzhen. Il centro di innovazione trarrà vantaggio dai vantaggi della pianificazione delle politiche, delle risorse per i talenti e di un ambiente favorevole per gli investimenti e il finanziamento da parte di Shenzhen, per incidere sull’innovazione globale dell’aviazione. La città vanta vantaggi competitivi a livello mondiale nella ricerca e nello sviluppo tecnologico, nell’industrializzazione e nell’espansione internazionale”.

Airbus ha nominato LUO Gang come CEO di Airbus China Innovation Center nel luglio 2017. La prima missione di Gang è quella di istituire un centro per l’innovazione pienamente operativo per la sua apertura ufficiale entro la fine del 2017. Il centro ha già un certo numero di iniziative in corso in autonomous flight, UAM e in-flight experience ed è anche in trattative con i migliori partner nei settori pertinenti.

Il nuovo Airbus China Innovation Center servirà a rafforzare l’esteso ecosistema di innovazione mondiale di Airbus che comprende già un Silicon Valley innovation centre, A3.

(Ufficio Stampa Airbus)

Articolo scritto da JT8D il 17 Nov 2017 alle 1:04 pm.
Categorie: Enti e Istituzioni, Industria - Tags: , , , , ,




I commenti sono chiusi.