QATAR AIRWAYS ANNUNCIA L’AUMENTO DELLE FREQUENZE VERSO ALCUNE CITTA’ EUROPEE

Tempo di lettura: 2 minuti

Qatar Airways ha annunciato che aumenterà le frequenze giornaliere verso le capitali scandinave di Stoccolma e Oslo, accanto alle città di Milano e Roma. A causa dell’aumento della domanda verso le principali destinazioni europee, in particolare dalla regione Asia-Pacifico, i voli per Roma, Milano e Stoccolma aumenteranno fino a 17 a settimana dall’Hamad International Airport di Doha, mentre i voli per Oslo aumenteranno da sette a 10 frequenze a settimana. La compagnia aerea ha anche annunciato che i due voli giornalieri per Mosca aumenteranno fino a tre al giorno dal 14 dicembre, appena cinque giorni prima del volo giornaliero inaugurale verso la città russa di San Pietroburgo. La frequenza aggiuntiva verso Mosca sarà operata da un aeromobile Airbus A320. Akbar Al Baker, Qatar Airways Group Chief Executive, ha dichiarato: “Qatar Airways continua ad accelerare i suoi ambiziosi piani di espansione e dimostra una forte crescita in Europa e in Russia. Queste frequenze aggiuntive forniranno ai nostri passeggeri una serie di comode opzioni di viaggio quando si viaggia verso Doha o più lontano sulla nostra rete globale”.

Il vettore nazionale dello Stato del Qatar attualmente opera doppi voli giornalieri per l’aeroporto Domodedovo di Mosca, l’aeroporto Arlanda di Stoccolma, l’aeroporto di Milano Malpensa e l’aeroporto di Roma Fiumicino, con un mix tra Boeing B787, Airbus A330 e Airbus A321. Con una sosta presso l’hub cinque stelle della compagnia aerea a Doha, i viaggiatori europei possono raggiungere più di 150 destinazioni business e leisure in sei continenti con la flotta della compagnia aerea.

Qatar Airways vola su quattro gateway in Italia: Roma, Milano, Pisa e Venezia. Recentemente Qatar Airways ha ulteriormente rafforzato il proprio impegno in Italia con l’acquisizione del 49 per cento di AQA Holding, la nuova società madre di Meridiana fly (Meridiana), mentre il precedente azionista unico Alisarda ha mantenuto il 51 per cento.

Oltre agli aumenti di frequenza verso Mosca, Stoccolma, Oslo, Roma e Milano, Qatar Airways ha recentemente annunciato ulteriori voli giornalieri senza scalo verso Kiev, Praga, Varsavia e Helsinki.

Inoltre, Qatar Airways Cargo ha annunciato l’avvio del servizio cargo verso Yangon, Myanmar. La rotta Doha-Yangon-Doha è servita una volta alla settimana da un Airbus A330 Freighter.

(Ufficio Stampa Qatar Airways)

Articolo scritto da JT8D il 20 Nov 2017 alle 5:22 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree - Alleanze - Operatori - Tags: , , , , , , , , ,




Invia un Commento

Devi effettuare il log-in per inviare un commento.