AIR FRANCE-KLM E JET AIRWAYS SIGLANO UN ENHANCED COOPERATION AGREEMENT

Tempo di lettura: 3 minuti

Air France logoIl 29 novembre 2017, Air France-KLM e Jet Airways hanno firmato un ‘Enhanced Cooperation Agreement’ per lo sviluppo delle loro operazioni tra l’Europa e l’India. Primo nella storia dell’aviazione indiana, questo accordo rafforza la partnership realizzata tra le tre compagnie aeree dal 2014. Questa cooperazione è stata ampliata nel 2016 con un ampio accordo di code-share per i collegamenti tra Europa e Nord America e gli hub di Jet Airways a Mumbai e Delhi in India, attraverso gli hub di Air France-KLM a Parigi-Charles de Gaulle e Amsterdam-Schiphol. Jean-Marc Janaillac, Chairman and CEO of Air France-KLM, ha dichiarato: “Air France-KLM e Jet Airways stanno lanciando il primo accordo di cooperazione di questo tipo sul mercato India-Europa, uno dei mercati al centro della strategia del Gruppo per i prossimi anni. Stiamo innovando nel settore delle compagnie aeree offrendo per la prima volta collegamenti tra due partnership: il nostro accordo di cooperazione rafforzata India – Europa con Jet Airways e la joint venture Europa-Nord America di Air France-KLM e Delta Air Lines. Jet Airways, Air France, KLM e Delta Air Lines collegheranno quindi l’India a una vasta rete transatlantica attraverso gli hub Parigi-Charles de Gaulle e Amsterdam-Schiphol”. Ha inoltre aggiunto: “Con oltre 1.200.000 clienti trasportati tra l’India e l’Europa dal Gruppo e il nostro partner indiano, metà dei quali viaggia verso il Nord America, stiamo confermando la nostra ambizione di offrire ai clienti una rete potenziata e un prodotto unico e senza soluzione di continuità, su misura per le loro esigenze e con i migliori prodotti e servizi”.

“L’accordo di cooperazione rafforzato tra Jet Airways, Air France e KLM firmato durante il 25° anno di Jet Airways e i 70 anni in India di Air France, rappresenta la fase successiva del nostro viaggio per offrire ai nostri clienti ampia scelta, connettività e comfort nelle nostre reti globali combinate. Sono entusiasta per il futuro, mentre proseguiamo con questo storico sviluppo. L’entusiasmante nuova proposta di valore porterà enormi benefici ai nostri clienti”, ha affermato Naresh Goyal, Chairman, Jet Airways.

L’accordo di cooperazione rafforzata vedrà Jet Airways, Air France e KLM lavorare insieme per sviluppare la loro offerta commerciale e di prodotti. I clienti beneficeranno quindi di più opzioni di viaggio e di un servizio senza soluzione di continuità attraverso le tre reti partner, che coprono 44 città in India e 106 destinazioni in tutta Europa.

Questo accordo rafforzerà l’offerta per i clienti che viaggiano tra l’India, l’Europa e il Nord America nei seguenti modi: offrendo un network esteso e una maggiore capacità tra Parigi, Amsterdam e l’India (i recenti lanci dei voli Amsterdam-Mumbai di KLM, Bengaluru-Amsterdam e Chennai-Paris di Jet Airways sono i primi esempi di questa ambizione); migliorando le opportunità di collegamento attraverso tempi di volo adattati a Parigi-Charles de Gaulle, Amsterdam-Schiphol così come a Mumbai, Delhi, Bengaluru e Chennai; offrendo agli ospiti un’esperienza di viaggio senza soluzione di continuità tra le reti di Jet Airways, Air France e KLM; con i benefit dei Flying Blue e JetPrivilege loyalty programmes sui network globali delle tre compagnie; con il coordinamento delle vendite e dei servizi, per fornire la migliore offerta possibile ai clienti.

Questo accordo integrerà la partnership transatlantica di Air France-KLM e Delta Air Lines tra Europa e Nord America, offrendo accesso a oltre 200 destinazioni nel Nord America, stabilendo una cooperazione globale che collega i tre continenti. Oltre all’enhanced cooperation agreement tra le compagnie aeree, Air France KLM Cargo e Jet Airways Cargo hanno anche firmato un Memorandum of Understanding (MoU) che mira a rafforzare la loro cooperazione nel settore cargo.

Per la stagione invernale 2017-18, Air France, KLM e Jet Airways operano 64 voli settimanali tra gli hub di Parigi-Charles de Gaulle e Amsterdam-Schiphol e 4 destinazioni in India – Delhi, Mumbai, Bengaluru e Chennai. Da Parigi-Charles de Gaulle, Air France e Jet Airways operano 33 frequenze settimanali verso Bangalore, Delhi, Mumbai e Chennai. Da Amsterdam-Schiphol, Jet Airways e KLM operano 31 frequenze settimanali verso Delhi, Mumbai e Bengaluru.

(Ufficio Stampa Air France-KLM)

Articolo scritto da JT8D il 29 Nov 2017 alle 11:28 am.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree - Alleanze - Operatori - Tags: , , , , ,




Invia un Commento

Devi effettuare il log-in per inviare un commento.