BOEING E LOT POLISH AIRLINES CELEBRANO LA CONSEGNA DEL PRIMO 737 MAX DELLA COMPAGNIA

Tempo di lettura: 2 minuti

BoeingBoeing e LOT Polish Airlines hanno celebrato la consegna del primo 737 MAX del vettore, introducendo il nuovo e migliorato 737 nel mercato dell’Europa centrale e orientale. Il jet è anche il primo MAX piazzato dall’airplane lessor Air Lease Corporation (ALC). LOT, la compagnia di bandiera polacca, prevede di prendere in consegna altri aerei MAX come parte della sua strategia per la crescita. “Siamo orgogliosi di essere uno dei primi vettori al mondo con gli aerei Boeing 737 MAX all’avanguardia nella nostra flotta a corto e medio raggio”, ha dichiarato Rafal Milczarski, CEO di LOT Polish Airlines. “Siamo già una delle compagnie aeree europee in più rapida crescita e sono certo che questo importante passo avanti ci aiuterà a raggiungere i nostri obiettivi di aumentare la nostra efficacia operativa e migliorare il nostro servizio. Con i più moderni Boeing 787 Dreamliner e il nuovissimo 737 MAX siamo la compagnia aerea più comoda per i nostri clienti, più efficiente in termini di costi e, ultimo ma non meno importante, più amichevole per l’ambiente. Grazie alla collaborazione con i nostri partner, LOT è ancora un passo avanti per dare tono al futuro dell’industria aeronautica nella nostra regione”.

Il 737 MAX offre la massima efficienza, affidabilità e comfort per i passeggeri nel mercato dei velivoli single-aisle, integrando i più recenti motori CFM International LEAP-1B, Advanced Technology winglets, Boeing Sky Interior, large flight deck displays e altri miglioramenti. I guadagni in termini di efficienza hanno contribuito a rendere il MAX l’aereo più venduto nella storia di Boeing, con oltre 4.000 ordini ad oggi da 92 clienti in tutto il mondo.

“Siamo molto lieti di annunciare questo primo lease placement del 737 MAX con LOT, il primo di sei nuovi 737 MAX 8 in leasing a lungo termine per la compagnia aerea. Il MAX 8 offre nuova efficienza e un’esperienza per i passeggeri migliorata, servendo meglio il network di rotte in crescita di LOT”, ha affermato Steven F. Udvar-Hazy, Air Lease Corporation’s Executive Chairman. ALC ha altri 129 737 MAX su ordinazione.

“LOT è un cliente stimato da decenni e siamo lieti che sia diventato uno dei primi operatori del MAX in Europa”, ha affermato Monty Oliver, vice-president Europe Sales, Boeing Commercial Airplanes. “Il 737 MAX fornirà a LOT un’efficienza, un range, un’affidabilità e costi operativi insuperabili, pur continuando a fornire una premium on-board experience per i suoi passeggeri”.

A parte i sei 737 MAX 8, LOT intende espandere la sua flotta di Dreamliner aggiungendo altri 787-9 alla fine del 2019.

La compagnia aerea sta utilizzando i nuovi aeroplani per far crescere la sua rete. Dal 2016 LOT ha annunciato il lancio di 42 rotte, inclusi i servizi a lungo raggio da Varsavia a Los Angeles, Newark e da Cracovia a Chicago. Nel maggio 2018 LOT avvierà collegamenti da Varsavia a Singapore e da Budapest a New York e Chicago.

(Ufficio Stampa Boeing)

Articolo scritto da JT8D il 4 Dic 2017 alle 6:51 pm.
Categorie: Compagnie Aeree - Alleanze - Operatori, Industria - Tags: , , , , , , , ,




Invia un Commento

Devi effettuare il log-in per inviare un commento.