LUFTHANSA E’ LA PRIMA FIVE-STAR AIRLINE IN EUROPA

Tempo di lettura: 3 minuti

Lufthansa logoOggi, prima compagnia aerea al di fuori dell’Asia, Lufthansa ha ricevuto la five-star certification da Skytrax, British aviation consulting specialist. Questo mette Lufthansa nel ristretto gruppo di dieci compagnie aeree che hanno ottenuto questo ambito riconoscimento. La giuria di Skytrax ha già assegnato cinque stelle alla Lufthansa First Class per anni, ora l’intera compagnia aerea ha ricevuto la stessa certificazione. “Il premio è un meritato riconoscimento dei nostri sforzi per rendere Lufthansa una delle compagnie aeree premium più importanti del mondo”, afferma Carsten Spohr, Chairman of the Board of Deutsche Lufthansa AG. “Abbiamo recuperato perché abbiamo fatto enormi investimenti nella nostra flotta, aggiornato tutte le nostre cabine, introdotto servizi digitali, aperto nuove lounge e migliorato il servizio a bordo e a terra. La combinazione di offerte premium con la qualità e la professionalità dei nostri dipendenti ha conferito a Lufthansa lo status di compagnia aerea a cinque stelle”, aggiunge Spohr. “Tutti in Lufthansa possono essere orgogliosi di questa certificazione, in particolare i nostri colleghi nelle cabine, nei cockpit e a terra che soddisfano ogni giorno la nostra promessa premium nelle loro interazioni con i nostri passeggeri. Sono convinto che il fattore più importante per ottenere la quinta stella è che abbiamo i best airline employees”.

Edward Plaisted, CEO di Skytrax, conferma: “Il raggiungimento dello status 5 Star da parte di Lufthansa non è solo un grande premio, come prima compagnia aerea europea a raggiungere questo obiettivo, ma è un chiaro riconoscimento dei miglioramenti apportati negli ultimi anni anni, in particolare in tutte le aree front line service delivery”.

I tester di Skytrax viaggiano con la prospettiva di un passeggero. Per le loro valutazioni esaminano la qualità del servizio della rispettiva compagnia aerea con valutazioni complete a terra e in aria in un massimo di 800 categorie. Queste includono il servizio a bordo, il comfort del sedile, il catering, le misure di sicurezza, l’intrattenimento durante il volo, le offerte duty-free e molti altri servizi. Per Skytrax, la coerenza e la costanza con cui Lufthansa ha costruito la modernizzazione del suo prodotto è stata una considerazione chiave nella decisione di assegnare la quinta stella. Ad esempio, le cabine di First, Business, Premium Economy ed Economy sono state ampiamente aggiornate negli ultimi anni. La compagnia aerea ha inoltre ampliato il proprio servizio di ristorazione dalla First Class alla Business Class, migliorando il suo appeal personalizzato per i passeggeri. Ed è anche importante guardare avanti, alla nuova Business Class, che verrà lanciata nel 2020 con il Boeing 777-9, e alle nuove e ancora migliori Premium Economy ed Economy Class. Lufthansa ha anche ottenuto punti con la nuova app Lufthansa e un’ampia varietà di servizi digitali a terra e a bordo. L’obiettivo è utilizzare sempre più le opportunità digitali per sviluppare offerte e servizi personalizzati per i passeggeri di Lufthansa.

Oltre alle sue valutazioni, Skytrax, agenzia di rating specializzata nell’aviazione, pubblica inoltre una classifica annuale delle compagnie aeree più popolari. Ai 2017 World Airline Awards, in base alle risposte al sondaggio di 19,8 milioni di passeggeri provenienti da 105 paesi diversi, Lufthansa ha vinto il premio come best airline in Europe, il settimo mondiale. A partire dagli anni ’90, Skytrax ha condotto indagini riguardo la qualità delle compagnie aeree e degli aeroporti. Finora, solo dieci compagnie aeree di tutto il mondo sono riuscite a ottenere il punteggio più alto.

(Ufficio Stampa Deutsche Lufthansa AG)

Articolo scritto da JT8D il 4 Dic 2017 alle 6:14 pm.
Categorie: Compagnie Aeree - Alleanze - Operatori, Enti e Istituzioni - Tags: , ,




Invia un Commento

Devi effettuare il log-in per inviare un commento.