QATAR AIRWAYS RICONFERMA E INCREMENTA IL SUO L’ORDINE A 50 AIRBUS A321NEO ACF

Tempo di lettura: 2 minuti

Airbus logoQatar Airways ha ribadito il suo precedente ordine per 50 A320neo con un ordine fermo per 50 A321neo ACF (configurazione Airbus Cabin Flex). L’ordine è stato firmato da Akbar Al Baker, Qatar Airways Group Chief Executive e da Fabrice Brégier, Airbus Chief Operating Officer and President Commercial Aircraft, durante la visita del Presidente francese Macron a Doha. La selezione del membro più grande della famiglia single-aisle Airbus riflette le esigenze della compagnia in termini di efficienza e capacità aggiuntiva. Questo ordine aggiornato sostituisce quello originale posto nel 2011. Unendosi alla flotta di 50 A320ceo della compagnia dal 2019 in poi, l’A321neo ACF supporterà lo sviluppo continuo della rete di Qatar Airways, sfruttando il range dell’A321neo e l’esperienza per i passeggeri senza precedenti. Il valore totale dell’operazione è di $ 6,35 miliardi a prezzi di listino. Akbar Al Baker, Qatar Airways Group Chief Executive, ha dichiarato: “In un momento in cui Qatar Airways sta attraversando una crescita e un’espansione senza precedenti, la necessità di aerei efficienti, affidabili e moderni non è mai stata così grande. Per rispondere al nostro bisogno di crescita e di capacità aggiuntiva, l’A321neo ACF è una scelta di classe mondiale per i nostri passeggeri e per il nostro business. Qatar Airways è la compagnia aerea con la crescita più rapida al mondo e con questo velivolo opereremo la flotta più giovane, offrendo allo stesso tempo comfort e servizi senza precedenti ai nostri clienti”.

Qatar logo“Siamo lieti che una compagnia aerea come Qatar Airways abbia scelto l’Airbus A321neo ACF”, ha dichiarato Fabrice Brégier, Airbus Chief Operating Officer and President Commercial Aircraft. “Questa è un’approvazione per il più grande membro della nostra famiglia single-aisle. Conferma la forte posizione dell’aeromobile come aereo ideale per il mercato del Medio Oriente. Non vediamo l’ora di vedere l’A321neo ACF volare nei colori di Qatar Airways e di contribuire al continuo successo e all’eccellenza della compagnia”.

L’A321 è il più grande membro della famiglia A320 e può ospitare fino a 240 passeggeri. L’ACF A321neo introduce new door and fuselage enhancements che consentono alle compagnie aeree di sfruttare al meglio lo spazio in cabina e fornire anche una maggiore underfloor fuel capacity per un range transatlantico di 4.000 nm.

La famiglia A320neo incorpora le tecnologie più recenti tra cui motori di nuova generazione e Sharklet, che insieme offrono almeno il 15% di risparmio di carburante alla consegna e il 20% entro il 2020. Con oltre 5.200 ordini ricevuti da 95 clienti dal suo lancio nel 2010, la famiglia A320neo ha catturato circa il 60% del mercato.

(Ufficio Stampa Airbus – Qatar Airways)

Articolo scritto da JT8D il 7 Dic 2017 alle 6:14 pm.
Categorie: Compagnie Aeree - Alleanze - Operatori, Industria - Tags: , , , , , ,




Invia un Commento

Devi effettuare il log-in per inviare un commento.