BELAVIA ORDINA UN ULTERIORE EMBRAER E195

Tempo di lettura: 2 minuti

Embraer logoEmbraer e Belavia, Belarusian Airlines, vettore nazionale della Bielorussia, hanno annunciato oggi un ulteriore ordine fermo per un jet E195 della corrente generazione, da consegnare nel 2018. L’ordine ha un valore a prezzi di listino di 53,5 milioni di dollari. “Ricevere un ulteriore ordine così presto dopo l’annuncio del loro ultimo ordine è un grande motivo di orgoglio per Embraer. Conferma che i nostri aerei e il team che li supporta stanno offrendo un valore significativo a Belavia e ai loro clienti. Il successo di Belavia continua, il loro traffico è cresciuto del 20% su base annua ed Embraer è pronta a sostenere un’ulteriore crescita e rinnovamento della flotta”, ha dichiarato Martyn Holmes, Embraer Vice President Sales and Marketing for Europe, Middle East, and CIS. A seguito dell’ordine fermo di Belavia per due E-Jets (un E175 e un E195) annunciato al Paris Air Show di giugno, il nuovo contratto porterà la flotta Embraer della compagnia aerea a sette velivoli – quattro E195 e tre E175 – quando le consegne saranno completate nel 2018. L’acquisizione è una parte essenziale dell’iniziativa di rinnovo della flotta di Belavia, una priorità fondamentale nella strategia aziendale della compagnia aerea per offrire viaggi aerei di alta qualità ai propri clienti. Configurato in doppia classe, l’E195 sostituirà il Boeing 737-500 esistente nella flotta di Belavia.

“La nostra flotta Embraer ci consente di aprire nuove destinazioni, come Bruxelles, ma anche di aumentare il numero di voli sulle nostre rotte esistenti. I nostri clienti richiedono la flessibilità offerta da più frequenze, non solo una maggiore scelta di destinazioni”, ha detto Anatoly Gusarov, Director General of Belavia. “Gli aerei Embraer stanno offrendo elevati dispatch rates ed economia, che ci consentono anche di affrontare le fluttuazioni stagionali. Inoltre i nostri clienti godono davvero degli elevati livelli di comfort offerti dall’aereo. Embraer è la scelta per la nostra continua crescita”. Da quando è entrata in servizio commerciale, la famiglia E-Jets ha ricevuto più di 1.800 ordini e oltre 1.400 aeromobili sono stati consegnati. Oggi gli E-Jets stanno volando nelle flotte di 70 clienti in 50 paesi. La versatile famiglia da 70 a 130 posti sta volando con compagnie aeree low cost e con regional and mainline carriers.

Inoltre, Embraer ha comunicato che l’operatore russo Saratov Airlines ha esteso il suo Flight Hour Pool Program agreement con Embraer fino al 2021, per continuare a fornire component support alla flotta E-Jets della compagnia. Saratov Airlines è stato il primo operatore E-Jets in Russia, iniziando le operazioni con due E195 a dicembre del 2013. La compagnia aerea inoltre acquisirà in leasing altri due E195, da consegnare agli inizi del 2018, includendo questi velivoli nell’Embraer Pool Programme ed estendendo il termine di altri tre anni.

(Ufficio Stampa Embraer)

Articolo scritto da JT8D il 8 Dic 2017 alle 5:22 pm.
Categorie: Compagnie Aeree - Alleanze - Operatori, Industria - Tags: , , , ,




Invia un Commento

Devi effettuare il log-in per inviare un commento.