AIR FRANCE: IMPEGNO PER SOSTENERE L’INDUSTRIA DEI BIOFUEL SOSTENIBLI PER L’AVIAZIONE

Tempo di lettura: 2 minuti

Air France logoAir France ha presentato oggi un Engagement for Green Growth (ECV) con French Ministry for Ecological and Inclusive Transition, il French Ministry of Transport e il French Ministry of Economy and Finance, insieme a quattro principali gruppi industriali francesi: Airbus, Safran, Suez e Total. Questo ECV mira a promuovere l’emergere di sustainable aviation biofuel industries, in condizioni economicamente sostenibili che integrino pienamente i principi dell’economia circolare. L’idea è di sostenere e creare rapidamente le condizioni per l’implementazione di queste industrie in Francia. Il trasporto aereo rappresenta dal 2% al 3% delle emissioni globali di CO2 prodotte dall’uomo. Il biocarburante sostenibile per l’aviazione è stato identificato come uno dei modi più promettenti per raggiungere gli ambiziosi obiettivi di stabilizzare le emissioni di CO2 generate dal trasporto aereo globale entro il 2020. Negli ultimi anni Air France ha pienamente dimostrato la capacità operativa di utilizzare biocarburanti sostenibili, la fluidità delle operazioni logistiche, nonché l’accettazione da parte dei passeggeri. Tuttavia, le condizioni necessarie per lo sviluppo di industrie di biocarburanti sostenibili per l’aviazione in Francia sono attualmente limitate da diversi fattori, tra cui le condizioni di redditività economica e la garanzia di una fornitura sostenibile di biomassa.

Questo ECV arriva un anno dopo l’adozione da parte dell’ICAO di uno storico accordo riguardante un global market mechanism per ridurre le emissioni di CO2 del trasporto aereo. Conferma l’impegno di Air France ad adottare ulteriori iniziative ecologiche a sostegno della crescita verde.

“Ogni giorno Air France si impegna a costruire l’esperienza di viaggio del futuro. Vogliamo che l’esperienza sia piacevole, innovativa e responsabile. Sono molto lieto di annunciare la firma di questo ECV che conferma il nostro impegno a ridurre l’impatto ambientale delle nostre attività e il nostro contributo attivo all’industria del trasporto aereo del futuro”, ha dichiarato Jean-Marc Janaillac, Chairman and CEO of Air France-KLM and Chairman of the Air France Board of Directors.

(Ufficio Stampa Air France)

Articolo scritto da JT8D il 13 Dic 2017 alle 9:06 pm.
Categorie: Compagnie Aeree - Alleanze - Operatori, Enti e Istituzioni, Industria - Tags: ,




Invia un Commento

Devi effettuare il log-in per inviare un commento.