BOEING MODERNIZZA SEI ELICOTTERI CH-47F CHINOOK OLANDESI

Tempo di lettura: 2 minuti

BoeingBoeing e il Netherlands Ministry of Defence hanno firmato oggi un accordo per l’upgrade di sei elicotteri Chinook della Royal Netherlands Air Force (RNLAF) all’ultima configurazione F-model, garantendo la commonality dei sistemi  per la loro intera flotta di 20 Chinook F-model. Le consegne dei sei Chinook modernizzati sono previste per il 2021. “La Netherlands Defence Materiel Organisation (DMO) è responsabile della fornitura alle forze armate olandesi del miglior equipaggiamento e le nostre truppe meritano questo”, ha detto il colonnello Koen van Gogh, DMO project leader. “Fin dalla loro introduzione a metà degli anni ’90, i Chinook sono stati continuamente coinvolti in quasi tutte le nostre missioni all’estero, ma anche in operazioni di soccorso in caso di calamità e come supporto domestico. Un vero cavallo di battaglia versatile nella nostra organizzazione di difesa”. L’aggiornamento a una configurazione comune migliorerà l’efficacia operativa e la manutenzione degli elicotteri.

Una caratteristica fondamentale include un Common Avionics Architecture System cockpit con un integrated Digital Automatic Flight Control System. Il sistema si allinea anche con l’esercito degli Stati Uniti e altri alleati, migliorando l’interoperabilità a livello mondiale, le caratteristiche di gestione del volo e la sostenibilità a lungo termine.

“La nostra lunga collaborazione con i Paesi Bassi ha svolto un ruolo importante nel raggiungimento del loro obiettivo di una flotta standardizzata di CH-47F Chinook”, ha affermato Chuck Dabundo, vice president, Boeing Cargo Helicopters, and H-47 program manager. “L’interesse mondiale per i Chinook continua a crescere. Questo è l’ottavo ordine internazionale dal 2015 e cresce la flotta Chinook operativa all’interno della NATO. Non vi è dubbio che il Chinook è il primo elicottero da trasporto pesante del mondo, con un lungo futuro, che continuerà a servire i nostri clienti per i decenni a venire”.

Nel 2016 i Paesi Bassi hanno acquistato 14 CH-47F Chinook attraverso l’U.S. Department of Defense’s Foreign Military Sales program. Ad oggi Boeing ha consegnato più di 900 elicotteri H-47 Chinook. Il Chinook è in ordine o operato da 20 paesi, tra cui otto nazioni della NATO: Canada, Grecia, Italia, Paesi Bassi, Spagna, Turchia, Regno Unito e Stati Uniti.

(Ufficio Stampa Boeing)

Articolo scritto da JT8D il 15 Dic 2017 alle 6:53 pm.
Categorie: Enti e Istituzioni, Industria - Tags: , , , , , ,




Invia un Commento

Devi effettuare il log-in per inviare un commento.