BOEING E AVATION PLC CONSEGNANO IL 10° 777-300ER A PHILIPPINE AIRLINES

Tempo di lettura: 2 minuti

BoeingBoeing e la società di leasing Avation PLC hanno celebrato la consegna del primo aereo Boeing Twin-Aisle ad Avation, un 777-300ER (Extended Range), che sarà dato in leasing e operato da Philippine Airlines. Questo aereo è il decimo 777-300ER per il vettore nazionale delle Filippine. “L’aeromobile servirà le nostre operazioni a lungo raggio, una mossa progettata per migliorare principalmente l’esperienza di viaggio dei passeggeri e i servizi in volo”, ha dichiarato Jaime Bautista, PAL president and Chief Operating Officer. “Mentre abbiamo già otto 777 che servono la costa occidentale, le unità in arrivo permetteranno anche altri voli transpacifici.” Bautista ha aggiunto: “Il Boeing 777 è il nostro fiore all’occhiello per le operazioni a lungo raggio: con il suo range e la sua capacità operativa, la compagnia di bandiera sarà alla pari con altri full service carriers lungo la rotta”.

“Siamo lieti che la nostra prima twin-asle delivery sia un Boeing 777”, ha dichiarato said Jeff Chatfield, executive chairman, Avation. “Siamo fiduciosi che questo velivolo completerà la nostra regional and single-aisle fleet e aiuterà Avation a continuare a crescere come full-service commercial aircraft lessor”.

Philippine Airlines ha preso in consegna il suo nono 777-300ER all’inizio della settimana e utilizzerà i nuovi aeroplani principalmente sulle rotte da Manila verso il Nord America. Il vettore riceverà il 777-300ER direttamente da Everett, da dove volerà verso Vancouver, British Columbia. A quel punto l’aeromobile entererà in servizio commerciale con il volo verso Manila.

“Boeing e Philippine Airlines sono partner forti da decenni ed è un’occasione speciale la consegna del loro 10° 777-300ER”, ha affermato Dinesh Keskar, senior vice president, Asia Pacific & India Sales, Boeing Commercial Airplanes. “Il 777 continua a fornire un valore eccezionale ai nostri clienti delle compagnie aeree e società di leasing. La prova migliore della fiducia di Philippine Airlines nel suo nuovo 777-300 sta nel fatto che la compagnia lo metterà direttamente in servizio con il suo volo da Vancouver a Manila”.

Il 777-300ER è equipaggiato con il motore GE90-115B e può ospitare fino a 386 passeggeri in una configurazione a tre classi, con un range massimo di 7.825 nm (14.490 Km).

(Ufficio Stampa Boeing)

Articolo scritto da JT8D il 16 Dic 2017 alle 6:51 pm.
Categorie: Compagnie Aeree - Alleanze - Operatori, Industria - Tags: , , , , , ,




Invia un Commento

Devi effettuare il log-in per inviare un commento.