SINGAPORE AIRLINES E AIR NEW ZEALAND INCREMENTANO LE FREQUENZE SINGAPORE-AUCKLAND A TRE VOLI GIORNALIERI

Tempo di lettura: 2 minuti

Singapore Airlines e Air New Zealand hanno annunciato il lancio della terza frequenza giornaliera tra Singapore e Auckland a partire dal 28 ottobre 2018, incrementando così la capacità sulla rotta fino al 40% e rendendo disponibili più di 165.000 posti aggiuntivi all’anno tra le due città. Il nuovo volo, insieme ad una revisione degli orari attuali, permetterà di ridurre i tempi di connessione e migliorare i collegamenti con l’hub di Singapore. Il nuovo volo sarà operativo ogni giorno durante l’alta stagione invernale (28 ottobre 2018 – 30 marzo 2019), e 5 volte a settimana durante la stagione estiva (31 Marzo 2019 – 26 Ottobre 2019). Nei mesi di alta stagione le due compagnie aeree gestiranno in totale 35 voli di andata e ritorno alla settimana tra Singapore e la Nuova Zelanda, compresi i voli per Christchurch e Wellington. Grazie alla joint venture entrata in vigore a gennaio 2015, le compagnie continueranno ad effettuare rispettivamente un volo giornaliero di andata e ritorno ciascuna sulla rotta Singapore – Auckland, aggiungendo una terza frequenza operata da Singapore Airlines durante la stagione invernale e da Air New Zeland durante la stagione estiva. Singapore Airlines utilizzerà Airbus A380 e Boeing 777-300ER per operare sulla rotta, assegnati in base alla stagione. Air New Zealand metterà a disposizione i suoi 787-9 con la nuova configurazione che offrirà più posti in Premium Economy e Business Premier rispetto al 787-9.

Il Senior Vice President Marketing Planning di Singapore Airlines, Mr Tan Kai Ping, ha dichiarato: “Grazie all’alleanza con Air New Zealand i nostri clienti hanno potuto contare su una maggiore scelta di voli, collegamenti efficienti e più destinazioni in code-share. Siamo orgogliosi di poter raggiungere grazie a questa alleanza le tre destinazioni in Nuova Zelanda: Auckland, Christchurch e Wellington. Il nuovo volo per Auckland aumenterà la scelta per i nostri clienti e dimostra il nostro impegno sul mercato neozelandese”.

Nick Judd, Chief Strategy, Networks and Alliances Officer di Air New Zealand, si aspetta che il nuovo servizio e i nuovi orari saranno particolarmente interessanti per i viaggiatori da e verso l’Europa, l’India e il Sud-Est asiatico: “L’aeroporto Changi di Singapore negli ultimi cinque anni è stato premiato con lo Skytrax World’s Best Airport, e grazie ai brevi tempi di connessione per i principali voli per l’Europa diminuiti a tre ore o addirittura meno, rappresenta un hub di transito comodo e conveniente per i viaggiatori in entrambe le direzioni.”

Il nuovo volo e la riprogrammazione degli orari sono soggetti ad approvazione.

I biglietti per la nuova tratta Singapore – Auckland sono in vendita progressivamente dall’8 Dicembre 2017 attraverso i vari canali di distribuzione.

(Ufficio Stampa Singapore Airlines)

Articolo scritto da JT8D il 21 Dic 2017 alle 12:24 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree - Alleanze - Operatori - Tags: , , ,




Invia un Commento

Devi effettuare il log-in per inviare un commento.