AIRBUS: NUOVI ORDINI PER LA FAMIGLIA A320NEO

AIRBUS: NUOVI ORDINI PER LA FAMIGLIA A320NEO

Tempo di lettura: 2 minuti

L’aircraft lessor AerCap holdings N.V. (“AerCap”) ha aumentato il suo portafoglio di velivoli A320neo, dopo aver siglato un firm agreement per l’acquisto di 50 aeromobili aggiuntivi. Questa transazione porta gli ordini fermi di AerCap per gli aerei della famiglia A320neo a un totale di 270, di proprietà e su ordinazione. Aengus Kelly, CEO di AerCap, ha dichiarato: “Come più grande lessor degli aerei della famiglia A320neo, abbiamo già collocato tre quarti dei nostri aerei della famiglia A320neo dal nostro attuale portafoglio ordini con Airbus. Con la nostra diversificata base di clienti, questa transazione è in linea con la nostra strategia di investire nei velivoli di elevata tecnologia più richiesti al mondo”. “AerCap è uno dei locatori più apprezzati e ulteriori 50 aeromobili della famiglia A320neo, con un portafoglio esistente di 220 aerei, è una favolosa approvazione del velivolo single-aisle preferito al mondo”, ha dichiarato John Leahy, Chief Operating Officer Customers, Airbus Commercial Aircraft.

Inoltre, Airbus ha annunciato che CALC (China Aircraft Leasing Group Holdings Limited) ha firmato un ordine fermo per 50 aeromobili della famiglia A320neo. Quest’ultimo ordine incrementale porta il portafoglio ordini totale di CALC ad oggi a circa 200 aerei Airbus single-aisle. Mike POON, CEO di CALC, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di aumentare la nostra flotta aggiungendo 50 aeromobili A320neo, che vantano un’eccellente efficienza nei consumi, affidabilità e comfort per i passeggeri. Abbiamo mantenuto una relazione stretta e dinamica con Airbus e l’impegno segna un altro riconoscimento della nostra reciproca fiducia. Questo acquisto espanderà in modo significativo il portfolio di CALC e rafforzerà ulteriormente la nostra posizione di aircraft solutions provider. Attualmente la maggior parte della nostra flotta proviene dall’acquisto diretto da parte dei produttori e questo resterà la principale fonte per i nostri nuovi velivoli”.

“Siamo molto contenti di questo ordine ripetuto da CALC. È ancora una volta una grande approvazione per i nostri aeromobili della famiglia A320. Con un’efficienza nei consumi imbattibile e costi operativi minimi, è la soluzione migliore per i clienti di CALC. Grazie alla più ampia cabina single-aisle nei cieli, i passeggeri dell’A320neo godranno del miglior comfort della categoria”, ha dichiarato John Leahy, Chief Operating Officer Customers, Airbus Commercial Aircraft.

(Ufficio Stampa Airbus)