AIRBUS APRE IL PRIMO US WEST COAST TRAINING CENTER

AIRBUS APRE IL PRIMO US WEST COAST TRAINING CENTER

Tempo di lettura: 2 minuti

Nell’intento di espandere ulteriormente la propria global training capacity, Airbus ha acquisito lo Strategic Simulation Solutions flight training center in Aurora, Colorado. Attualmente, il centro di formazione supporta principalmente Frontier Airlines e ha ampi margini di crescita. Airbus prevede di raddoppiare la capacità dell’impianto nei prossimi anni. “Questo è un altro importante passo in avanti nella nostra ambizione di sviluppare servizi in tutto il mondo”, ha affermato Laurent Martinez, Head of Services by Airbus. “Il nostro Global Services Forecast prevede una necessità di 122.000 nuovi piloti nelle Americhe entro il 2035, che rappresentano il 23% della domanda mondiale. Vogliamo che le nostre Airbus flight training facilities siano facilmente accessibili ai nostri clienti, indipendentemente dalla loro ubicazione”.

Prima di questa acquisizione, Airbus ha fornito formazione alla regione del Nord America principalmente attraverso il suo training center basato a Miami, in Florida. L’aggiunta del nuovo training center di Aurora contribuirà a soddisfare la crescita a lungo termine nei mercati in espansione in tutte le Americhe. Negli ultimi due anni Airbus ha ampliato la sua capacità di formazione per i clienti nelle Americhe con l’aggiunta di training center a Città del Messico e a Campinas, in Brasile. A livello mondiale, Airbus ha ampliato il suo training network più che triplicandolo in soli tre anni: da cinque sedi nel 2015 a 17 sedi oggi. “Terremo fede alla nostra ambizione di offrire ai nostri clienti formazione all’avanguardia e di alta qualità, continuando ad espandere la nostra capacità di formazione globale al ritmo attuale”, ha detto Martinez.

Attualmente, l’Aurora Training Center ha due A320 Family, FAA Level D full flight simulators – i simulatori di volo di più alto livello – per l’addestramento dei piloti di Frontier Airlines. Altri simulatori saranno aggiunti nella facility di Aurora nel 2018 per far fronte all’aumento previsto della domanda di formazione. Inoltre, l’innovativa ACT Suite di Airbus – un fully comprehensive, high-fidelity course for maintenance training – può anch’essa essere richiesta entro un preavviso di una settimana e sarà offerta in linea con la domanda.

Gli Airbus modular, competency-based training services offrono un mix completo di corsi teorici e pratici utilizzando le più recenti tecnologie, tra cui virtual, augmented and mixed reality.

(Ufficio Stampa Airbus)