AIRBUS: NUOVO TOP MANAGEMENT IN AIRBUS CHINA

AIRBUS: NUOVO TOP MANAGEMENT IN AIRBUS CHINA

Tempo di lettura: 2 minuti

Eric Chen, già Presidente di Airbus Commercial Aircraft China, succede a Laurence Barron come presidente di Airbus China. Simultaneamente, George Xu è stato nominato CEO di Airbus China. Nel suo ruolo di country head di Airbus China, Xu è responsabile di tutte le Airbus commercial aircraft activities e del company’s helicopter, defence and space businesses in Cina. “È un mio privilegio lavorare con Airbus da oltre 20 anni. Come presidente di Airbus China, continuerò a sostenere lo sviluppo di Airbus in Cina. Abbiamo una squadra dinamica qui, e con energie fresche come George che si unisce al nostro management team, non vedo l’ora di un futuro ancora più promettente per Airbus China”, ha detto Chen. “Sono onorato di rientrare in Airbus China come suo CEO. La Cina ha la più grande flotta Airbus al mondo e continuerà a essere uno dei mercati dell’aviazione in più rapida crescita nei prossimi decenni. I miei predecessori e il team di Airbus China hanno ottenuto grandi successi in Cina. Mi impegno a mantenere lo slancio e a continuare a lavorare a stretto contatto con i nostri team per ottenere nuovi successi. Sono fiducioso che la Cina continuerà a svolgere un ruolo chiave nella strategia globale di Airbus”, ha affermato Xu.

Xu ha iniziato la sua carriera nel 1995 nel Tianjin Economic and Technology Development Area Administrative Committee ed è stato promosso Deputy Director of the Investment Promotion Bureau of the Tianjin Free Trade Zone nel 2003, e in seguito Director of the Bureau nel 2005.

Nel 2005, Xu ha iniziato a lavorare sull’Airbus A320 Final Assembly Line programme in Cina, avviato congiuntamente da Airbus e dai suoi partner cinesi. Nel 2008 è stato nominato Deputy General Manager of the Airbus A320 Family Final Assembly Line in Tianjin, rimanendo Director of the Investment Promotion Bureau of the Tianjin Free Trade Zone Administrative Committee.

Xu è stato Chairman of the Board of the Airbus A320 Family Final Assembly Line e, in parallelo, Vice President of the Tianjin Free Trade Zone Administrative Committee dal 2011 fino al 2014. Nello stesso anno, Xu è diventato Party Secretary of the Tianjin Youth League.

Xu ha conseguito una laurea in Information Management Systems alla Tianjin University e un Master degree in Business Administration presso la Roosevelt University of Chicago. Ha anche conseguito un PhD in Economics presso la Nankai University.

(Ufficio Stampa Airbus)

Lascia un commento