ROLLS-ROYCE: NUOVA JET ENGINE TEST FACILITY A FORT WORTH, TEXAS

Tempo di lettura: 2 minuti

RR logoRolls-Royce ha annunciato oggi che opererà un jet engine testbed presso l’Alliance Airport in Fort Worth, Texas. Rolls-Royce ha firmato un contratto di locazione per prendere in consegna l’intera ex Texas Aero Engine Services LLC (TAESL) facility, di cui il testbed è una parte. Il testbed sarà utilizzato per eseguire endurance test sui motori Rolls-Royce Trent, consentendo alla società di continuare a supportare la sua flotta in crescita in un momento di attività senza precedenti. Rolls-Royce sta attualmente introducendo tre nuovi large civil aero engines in servizio. Il Trent 1000 TEN è entrato in servizio a novembre dello scorso anno, equipaggiando il Boeing 787 Dreamliner, mentre il Trent XWB-97 e il Trent 7000 entreranno in servizio quest’anno rispettivamente su Airbus A350-1000 e Airbus A330neo. Entro i primi anni del 2020, un aereo passeggeri wide-body su due sarà equipaggiato con motori Trent. “Questo testbed aggiuntivo ci aiuterà a migliorare la capacità e la flessibilità del nostro global test network e ci fornirà capacità aggiuntive per eseguire endurance analysis, accumulando dati preziosi sui nostri ultimi engine programs”, ha affermato Gareth Hedicker, Rolls-Royce, Head of Experimental – Civil Aerospace.

Rolls-Royce ha anche recentemente annunciato lo sviluppo di una nuova testbed facility in Derby, UK, come parte di un impegno continuo a sostenere la crescita nella fornitura di motori prevista per i prossimi anni.

Fino alla sua chiusura all’inizio del 2016, TAESL era una maintenance repair and overhaul (MRO) facility gestita come joint venture 50-50 tra American Airlines e Rolls-Royce. Dopo aver firmato un contratto di locazione con il proprietario, City of Fort Worth, Rolls-Royce si aspetta che il testbed sia operativo in pochi mesi con circa una dozzina di dipendenti.

Rolls-Royce sta esaminando una serie di opzioni per lo spazio rimanente in questa struttura, inclusa la sub-locazione a un’altra società che necessita di spazio per il magazzino e la vicinanza al Fort Worth Alliance Texas Airport.

(Ufficio Stampa Rolls-Royce)

Articolo scritto da JT8D il 11 Gen 2018 alle 6:49 pm.
Categorie: Industria - Tags: , , , , , ,




Invia un Commento

Devi effettuare il log-in per inviare un commento.