QATAR AIRWAYS PORTA PER LA PRIMA VOLTA L’AIRBUS A350 IN GRECIA

Tempo di lettura: 2 minuti

Qatar logoQatar Airways annuncia che è la prima compagnia aerea a far volare l’Airbus A350 in Grecia. Oggi la compagnia ha temporaneamente aggiornato il suo attuale servizio tre volte al giorno verso Atene con un A350, con l’arrivo del volo ad Atene salutato dal classico water cannon. Akbar Al Baker, Qatar Airways Group Chief Executive, ha dichiarato: “Siamo estremamente orgogliosi di essere la prima compagnia aerea a far volare l’Airbus A350 in Grecia. Atene è una destinazione chiave della nostra rete europea e siamo lieti di poter offrire ai nostri passeggeri che viaggiano in Grecia oggi il massimo del comfort e dei servizi a bordo di uno degli aerei tecnologicamente più avanzati nel cielo. Avremo buone notizie per il mercato greco, con l’imminente lancio dei servizi diretti a Salonicco, offrendo ai nostri passeggeri ancora più opportunità di esplorare questo maestoso paese”.

Qatar Airways è stata il cliente di lancio globale dell’Airbus A350 nel gennaio 2015. La pluripremiata compagnia aerea ha la più grande flotta di questo tipo di aeromobili rispetto a qualsiasi altra compagnia al mondo e attualmente opera 22 aeromobili A350 attraverso la sua rete globale verso destinazioni che includono Adelaide, Bruxelles, Ginevra, Singapore e Tokyo. E’ stata la prima compagnia a far volare l’A350 negli Stati Uniti e in Australia. Qatar Airways sarà anche a breve il cliente di lancio per l’A350-1000. L’aeromobile Airbus A350 di Qatar Airways dispone di un totale di 283 posti, con 36 posti in Business class e 247 in Economy Class.

Qatar Airways lancerà a marzo i voli non-stop verso Salonicco, la sua seconda destinazione in Grecia. Il nuovo servizio quattro volte alla settimana tra Doha e Salonicco sarà operato da un aeromobile Airbus A320, con 12 posti in Business Class e 132 posti in Economy Class.

Qatar Airways annuncia inoltre la sua partecipazione al Kuwait Aviation Show 2018, dove mostrerà il Boeing 777 equipaggiato con la rivoluzionaria Business Class Qsuite. Durante l’evento, che si svolgerà dal 17 al 20 gennaio 2018 presso il Kuwait International Airport, la compagnia presenterà anche l’Airbus A350-900. Akbar Al Baker, Qatar Airways Group Chief Executive, ha dichiarato: “Qatar Airways è lieta di prendere parte al primo Kuwait Aviation Show, che attirerà alcuni dei principali produttori di aviazione di tutto il mondo. Sono sicuro che Qsuite, il nostro nuovo prodotto di Business Class, e l’Airbus A350-900 all’avanguardia saranno le attrazioni principali per tutta la settimana, dimostrando ancora una volta l’impegno per garantire un’esperienza di alta qualità ai nostri passeggeri”.

(Ufficio Stampa Qatar Airways)

Articolo scritto da JT8D il 15 Gen 2018 alle 3:14 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree - Alleanze - Operatori - Tags: , , , , ,




Invia un Commento

Devi effettuare il log-in per inviare un commento.