VOLOTEA CHIUDE IL 2017 COME QUINTA COMPAGNIA AEREA LOW COST PIÙ PUNTUALE IN EUROPA

Tempo di lettura: 3 minuti

Volotea logoVolotea, la compagnia aerea che collega medie e piccole destinazioni in Europa, è la 5° low-cost più puntuale in Europa, secondo il rapporto mensile pubblicato a dicembre 2017 da FlightStats, l’agenzia indipendente americana che valuta le performance del mondo dell’aviazione. Volotea, classificatasi quinta in Europa tra le compagnie aeree low-cost più puntuali durante il mese di dicembre 2017, ha operato in quel periodo 3.200 voli. Secondo le statistiche mensili pubblicate da FlightStats, l’agenzia americana indipendente specializzata nelle performance del settore aviation, il tasso di puntualità del vettore è stato dell’80%. I dati sono disponibili a questo URL: https://www.flightstats.com/company/monthly-performance-reports/airlines/ selezionando la sezione Low Cost Carrier in Europa. In aggiunta, Volotea è una delle compagnie aeree con il più basso tasso di cancellazione voli al mondo. Il tasso di regolarità del vettore è del 99,9%, ciò significa che Volotea ha operato più di 44.500 voli, cancellandone solo 49 lo scorso anno. Nel 2017 Volotea ha registrato nuovamente un significativo incremento sia nel numero di voli operati, sia nel volume di passeggeri trasportati, attestandosi per il secondo anno di fila tra le low cost cresciute più velocemente nell’Unione Europea.

Volotea, infine, è tra le dieci compagnie aeree al mondo che hanno lanciato il maggior numero di rotte nel 2017. Per il secondo anno consecutivo, Volotea ha raggiunto un tasso di raccomandazione tra i suoi passeggeri del 90%.

“I tassi di puntualità della nostra compagnia sono il risultato della nostra professionalità, delle nostre performance efficienti e della capacità di offrire ogni giorno ai nostri passeggeri un’esperienza di qualità sempre a prezzi molto competitivi”, ha affermato Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore di Volotea.

FlightStats, parte di FlightGlobal, è leader nella fornitura di dati real-time in ambito aviation commerciale a livello globale per singoli utenti e compagnie.

Volotea ha raggiunto il traguardo dei 14 milioni di passeggeri trasportati dal suo primo volo nel 2012, totalizzando più di 4,7 milioni di passeggeri nel 2017. Attualmente Volotea opera 58 nuove rotte per un totale di 293 collegamenti in 78 medie e piccole destinazioni europee in 13 Paesi: Francia, Italia, Spagna, Germania, Grecia, Croazia, Repubblica Ceca, Albania, Portogallo, Malta, Austria, Irlanda e Lussemburgo.

Volotea ha al momento 9 basi operative: Venezia, Nantes, Bordeaux, Palermo, Strasburgo, Asturie, Verona, Tolosa e Genova dove – fatta eccezione per Tolosa – è la prima compagnia per numero di destinazioni raggiungibili. Nuove basi a Atene, Bilbao e Marsiglia sono state annunciate e verranno inaugurate nel corso di quest’anno.

La compagnia ha un organico di 875 dipendenti e creerà altri 250 nuovi posti di lavoro nel 2018 per capitalizzare la sua crescita.

Volotea opera nel suo network di destinazioni con una flotta di 32 aeromobili, tra cui Boeing 717 e Airbus A319. Entrambi gli aeromobili, riconosciuti per affidabilità e comfort, dispongono di sedili reclinabili e sono il 5% più spaziosi della media. L’Airbus A319 è il modello di aeromobile scelto per la futura crescita della compagnia e permetterà un aumento del 20% nella sua capacità di trasporto, consentendo di trasportare 150 passeggeri e di operare rotte più lunghe.

Volotea è stata selezionata dai TripAdvisor Travellers’ Choice 2017 come la migliore compagnia aerea basata in Italia, Francia e Spagna nella categoria “Europe Regional and Low Cost”.

(Ufficio Stampa Volotea)

Articolo scritto da JT8D il 18 Gen 2018 alle 4:40 pm.
Categorie: Compagnie Aeree - Alleanze - Operatori - Tags: ,




Invia un Commento

Devi effettuare il log-in per inviare un commento.