AIRBUS HELICOPTERS: SOLIDE PERFORMANCE COMMERCIALI NEL 2017

Tempo di lettura: 2 minuti

Airbus logo 2017Airbus Helicopters ha consegnato 409 elicotteri e ha registrato gross orders per 350 macchine (net orders: 335) nel 2017, con una forte performance commerciale nei segmenti heavy e super-medium. La società ha ottenuto 54 ordini per gli elicotteri della famiglia Super Puma e 19 ordini per il super-medium H175, confermando questi tipi come best-seller nei rispettivi segmenti di mercato. Le prenotazioni comprendevano anche 168 ordini per light-single engine helicopters e 105 ordini per i H135/H145 light-twins. Alla fine del 2017, l’arretrato complessivo si attestava a 692 elicotteri.

“Stiamo chiudendo il primo capitolo della trasformazione aziendale avviata nel 2014, che ci ha permesso di diventare più forti e più snelli in un contesto di mercato difficile. I risultati del 2017 sono una testimonianza dell’ottimo lavoro svolto dai nostri team per trasformare le nostre operazioni industriali, migliorare i nostri prodotti e servizi, offrendo al tempo stesso un’ambiziosa roadmap di innovazione per preparare il futuro del volo verticale”, ha affermato Guillaume Faury, Airbus Helicopters Chief Executive Officer. “Mentre lanceremo una seconda ondata di trasformazione aziendale quest’anno, il nostro obiettivo principale sarà quello di accelerare questi sforzi attraverso una maggiore digitalizzazione dei nostri prodotti, servizi e operazioni, a vantaggio dei nostri clienti e della sicurezza della nostra flotta”.

L’anno scorso sono stati fatti importanti progressi sui nuovi prodotti, tra cui l’H160 – il primo della “Generazione H” – con tre prototipi ora in flight-testing prima della certificazione nel 2019. Una full-scale firing campaign dell’HForce weapon system è stata realizzata con successo sull’H145M, che beneficerà di capacità militari migliorate e modulari entro la fine del 2018. L’anno è stato anche caratterizzato dal lancio di ACH (Airbus Corporate Helicopters), attraverso il quale l’azienda è in grado di offrire high quality design and specifications attraverso il suo range di elicotteri per private and business customers.

Nel 2017 Airbus Helicopters ha completato l’implementazione del suo modello industriale rinnovato con l’inaugurazione della sua blade production facility in Paris-Le Bourget, che farà pienamente parte della new site specialisation strategy che integra i Marignane, Donauwörth and Albacete plants. Sul palcoscenico internazionale, la società ha consegnato il 400° Lakota UH-72 all’esercito degli Stati Uniti e ha iniziato la realizzazione della helicopter final assembly line in Cina, con consegne iniziali previste nel 2019.

(Ufficio Stampa Airbus)

Articolo scritto da JT8D il 22 Gen 2018 alle 6:15 pm.
Categorie: Industria - Tags: ,




Invia un Commento

Devi effettuare il log-in per inviare un commento.