LUFTHANSA: AUTOMATIC CHECK-IN PER UNA PARTENZA RILASSATA

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Lufthansa logoI clienti Lufthansa riceveranno automaticamente la loro carta d’imbarco direttamente sul loro smartphone 23 ore prima della partenza, senza dover effettuare il check-in. I passeggeri di Lufthansa potranno ora iniziare il loro viaggio sentendosi più rilassati: d’ora in poi, beneficeranno di una procedura di check-in automatico per tutti i voli all’interno della Germania e verso destinazioni in Europa. La carta d’imbarco per i voli prenotati fino a 24 ore prima della partenza verrà quindi inviata automaticamente al passeggero 23 ore prima della partenza, senza necessità di effettuare il check-in manuale. Ciò consente di risparmiare tempo e agevolare la preparazione del viaggio. Per utilizzare questo nuovo servizio, i clienti di Lufthansa devono solo depositare i loro dati personali nel proprio account Miles & More o nel Lufthansa iD profile.

Si vuole cambiare il posto o annullare il check-in? Attivare un electroninc luggage tag a casa o scaricare gli eJournals? Tutti i servizi che i clienti sono stati in grado di utilizzare fino ad ora sono ora disponibili anche con la procedura di check-in automatico. Il servizio viene offerto per i voli all’interno dell’area Schengen e per i viaggi in autobus e in treno su Lufthansa Express Rail and Bus. Il check-in automatico non è possibile per viaggi aerei non completamente all’interno dell’area Schengen. In questo caso, ai passeggeri verrà comunque chiesto di effettuare il check-in manualmente. Chi non desidera più utilizzare il servizio può disattivare l’opzione in qualsiasi momento nel proprio profilo cliente. I clienti che non hanno Lufthansa iD o Miles & More profile possono registrarsi per il check-in automatico utilizzando il link nella conferma di prenotazione. Il servizio sarà quindi valido solo per quel particolare volo.

Lo scorso anno Lufthansa ha vinto lo “IATA Fast Travel Platinum Award” per la sua gamma di opzioni self-service. Con il premio, IATA onora le compagnie aeree che offrono almeno l’80% delle loro passengers self-service options nelle aree check-in, imbarco o ritiro bagagli.

Lufthansa iD è la chiave per vivere un’esperienza di viaggio personalizzata. Dopo un processo di registrazione facile e veloce, i viaggiatori possono accedere da laptop, tablet o smartphone con il loro indirizzo e-mail. Hanno quindi la possibilità di memorizzare i dettagli personali, le attitudini e le preferenze (ad esempio, posto, pasti, aeroporto preferito) nel loro profilo e di effettuare modifiche in qualsiasi momento. Ciò accelera il processo di prenotazione, poiché le informazioni memorizzate, come nome, contatto o dati di pagamento, vengono automaticamente compilate al momento della prenotazione del volo.

(Ufficio Stampa Deutsche Lufthansa AG)

Articolo scritto da JT8D il 26 Gen 2018 alle 5:16 pm.
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