LEONARDO NELLA TOP TEN DEL BEST EMPLOYER OF CHOICE 2018

Tempo di lettura: 2 minuti

Leonardo logoTra i sogni dei neolaureati c’è Leonardo come luogo di lavoro ideale. È quanto emerge dal Best Employer of Choice 2018, l’osservatorio di Cesop Communication che ha analizzato il gradimento di un campione di 2.500 giovani neolaureati nei confronti di circa 100 realtà nazionali e multinazionali, elaborando una graduatoria delle aziende più ambite come luogo di lavoro. Nel 2018 Leonardo è entrata nella top ten della classifica, scalando, rispetto all’anno precedente, ben sei posizioni e raggiungendo l’ottavo posto: il miglior posizionamento dal 2002, anno della prima edizione dell’iniziativa. Un risultato importante ancor più alla luce del rebranding che ha interessato Leonardo (ex Finmeccanica) nel 2017.

“Il posizionamento di Leonardo nella classifica – sottolinea Alessandro Profumo, Amministratore Delegato di Leonardo – è un riconoscimento importante, significa che siamo riusciti ad intercettare aspettative e aspirazioni dei neolaureati e ad individuare le leve per attrarli. La centralità delle persone è elemento chiave per la crescita competitiva delle imprese, ma l’impegno di Leonardo si manifesta anche nella capacità di porsi come punto di riferimento per i giovani universitari, per stimolare e indirizzare la loro formazione mettendo a disposizione risorse e competenze”.

Dopo il cambiamento di denominazione sociale, per la prima volta Leonardo si è presentata con il nuovo brand ai giovani universitari partecipando a Job Meeting, Career Day e attività di orientamento al lavoro nelle principali università italiane, risultando tra le aziende più apprezzate dai neolaureati. All’attività di employer branding si aggiungono iniziative a sostegno dell’innovazione tecnologica e della competitività del sistema scientifico del Paese, tra queste il Premio Innovazione Leonardo per i Giovani che ha coinvolto, per il terzo anno consecutivo, studenti e neolaureati della facoltà STEM. Il Premio, la cui cerimonia finale si è svolta lo scorso novembre, ha costituito un momento di incontro tra il mondo universitario e quello del lavoro e ha permesso ai giovani partecipanti di entrare in contatto con una realtà aziendale innovativa e di usufruire di stage all’interno del Gruppo.

(Ufficio Stampa Leonardo)

Articolo scritto da JT8D il 27 Gen 2018 alle 3:59 pm.
Categorie: Industria - Tags:




Invia un Commento

Devi effettuare il log-in per inviare un commento.