QATAR AIRWAYS DA’ IL BENVENUTO ALL’AIRBUS A350-1000 TEST AIRCRAFT A DOHA

Tempo di lettura: 3 minuti

Qatar logoAkbar Al Baker, Qatar Airways Group Chief Executive, ha dato il benvenuto all’Airbus A350-1000, giunto in Qatar nell’ambito di uno speciale Demonstration Tour di Airbus (leggi anche qui). La visita è la prima tappa del tour che comprende 12 destinazioni in tutto il Medio Oriente e la regione Asia-Pacifico, sviluppato per mostrare le caratteristiche esclusive dell’aereo alle compagnie aeree e ai passeggeri. L’arrivo dell’Airbus A350-1000 test aircraft avviene appena un mese prima che Qatar Airways diventi il ​​cliente di lancio globale per il primo A350-1000 al mondo. L’aereo ha compiuto anche un sorvolo sull’iconica cornice di Doha.

Durante la sua sosta a Doha il test aircraft è stato visitato da varie personalità locali, guidate da Akbar Al Baker. Tra i VIP c’erano l’Ambasciatore della Francia presso lo Stato del Qatar, Eric Chevallier, l’Ambasciatore della Repubblica Federale di Germania presso lo Stato del Qatar, Hans-Udo Muzel, l’Ambasciatore della Spagna presso lo Stato del Qatar, Ignacio Escobar, l’Ambasciatore britannico presso lo Stato del Qatar, Ajay Sharma. Presente anche il Chief Operating Officer dell’Hamad Internaional Airport, Mr. Badr Al Meer. Senior members of Qatar Airways Flight Operations, Cabin Services, Technical and Corporate Planning departments, tutti coinvolti nel vasto programma di consegna, hanno anch’essi visitato l’aeromobile.

Qatar Airways ha ordinato 37 aerei e il prossimo mese prenderà in consegna il primo velivolo proveniente dall’Airbus assembly line in Toulouse. L’aereo è stato costruito su misura con cabine di qualità superiore, per soddisfare le specifiche più rigorose di Qatar Airway per i suoi passeggeri.

Akbar Al Baker ha dichiarato: “Siamo lieti di dare il benvenuto all’Airbus A350-1000 test aircraft a Doha nell’ambito del suo Demonstration Tour. Il suo arrivo a Doha, come prima tappa di questo tour, ha un significato speciale per il popolo del Qatar, in quanto Qatar Airways è il cliente di lancio globale per questo incredibile velivolo tecnologicamente avanzato. Con questa aggiunta alla nostra moderna flotta, continueremo a fissare gli standard nei viaggi aerei per gli anni a venire. La consegna del primo A350-1000 commerciale al mondo il mese prossimo è molto attesa dai passeggeri e dai dipendenti di Qatar Airways. Il nostro esperto delivery staff ha lavorato in partnership con Airbus per garantire una pronta entrata in servizio, in modo da poter offrire livelli eccezionali di comfort, grazie alle spaziose cabine dell’A350-1000 e alla tecnologia avanzata. Non vediamo l’ora di dare il benvenuto all’A350-1000 nella nostra flotta in crescita di oltre 200 aeromobili”.

Fabrice Brégier, Airbus Chief Operating Officer and President Commercial Aircraft, ha dichiarato: “Siamo lieti che uno dei nostri A350-1000 test aircraft abbia visitato Doha come prima tappa del Global Demonstration Tour per salutare Qatar Airways, cliente di lancio globale per l’aereo. In Airbus non vediamo l’ora di consegnare il primo A350-1000 al mondo a Qatar Airways nelle prossime settimane”.

L’A350-1000 test aircraft che intraprende il tour di 30.000 nm è uno dei tre di proprietà di Airbus ed è dotato di cabine Business Class ed Economy Class perfettamente funzionanti. Il tour segue una campagna di flight test di grande successo che ha dimostrato le eccezionali capacità e performance del velivolo. L’A350-1000 è più lungo di 23 piedi rispetto al suo aereo gemello, l’Airbus A350-900, versione per il quale Qatar Airways è stato cliente di lancio globale a suo tempo. L’A350-1000 offre un aumento di capacità con posti a sedere extra, motori Rolls-Royce Trent XWB più potenti, modified wing trailing edge e un nuovo six-wheel main landing gear. Offre inoltre livelli migliorati di comfort per i passeggeri, grazie al design avanzato e alla finitura interna di alta qualità.

(Ufficio Stampa Qatar Airways)

Articolo scritto da JT8D il 27 Gen 2018 alle 4:13 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree - Alleanze - Operatori, Industria - Tags: , , , , , , ,




Invia un Commento

Devi effettuare il log-in per inviare un commento.