BOEING CONSEGNA IL PRIMO 737 MAX A OMAN AIR

Tempo di lettura: 2 minuti

BoeingBoeing e Oman Air hanno celebrato la consegna del primo 737 MAX della compagnia aerea, uno dei 30 che Oman Air opererà mentre espanderà la flotta e il servizio. La compagnia di bandiera del Sultanato dell’Oman ha operato a lungo l’efficiente e affidabile Boeing 737. Con il MAX, Oman Air sarà in grado di ottenere un miglioramento percentuale a due cifre nel risparmio di carburante. “In Oman Air, offrire la migliore esperienza di bordo possibile è la chiave del nostro successo e il 737 MAX si è già guadagnato una reputazione per le sue eccezionali performance, efficienza e guest experience”, ha dichiarato Abdulaziz Al-Raisi, Acting CEO, Oman Air. “L’aereo rappresenterà un complemento perfetto per la nostra famiglia 737 mentre continuiamo ad espandere le nostre operazioni e svolgere un ruolo sempre più attivo nel promuovere l’Oman come destinazione business e turistica, che sta crescendo rapidamente in popolarità con il passare degli anni”.

Nella configurazione di Oman Air, il MAX 8 ospiterà 162 passeggeri.

L’impegno di Oman Air per migliorare l’esperienza di volo sarà evidente sia nella Business Class che nell’Economy Class a bordo del 737 MAX. I 12 nuovi sedili Business Class, appositamente progettati, saranno controllati elettricamente offrendo ai passeggeri maggiore privacy con finiture migliorate, mentre i 150 posti in Economy Class saranno anch’essi rinnovati. Mentre la Business Class offrirà un 17″ Thales Gen V, touch-screen AVANTE monitor, l’Economy Class avrà un monitor simile di 10.2″. Inoltre, ci sarà una porta USB ad alta potenza per ogni passeggero, indipendentemente dalla classe.

Oman Air ha ordinato 20 aerei MAX nell’ottobre 2015 e da allora ha stipulato un lease agreement per altri 10 jet.

“Oggi è stata segnata un’altra pietra miliare nella nostra partnership venticinquennale con Oman Air. Siamo orgogliosi di aver supportato la loro crescita e non vediamo l’ora che il 737 MAX porti la compagnia a nuovi livelli”, ha dichiarato Marty Bentrott, Sales vice president for Middle East, Turkey, Russia, Central Asia & Africa.

Il 737 MAX è l’aereo più venduto nella storia di Boeing, accumulando oltre 4.300 ordini da 92 clienti in tutto il mondo. In Medio Oriente, Boeing ha attualmente un arretrato di oltre 300 737 MAX con quattro compagnie aeree.

(Ufficio Stampa Boeing)

Articolo scritto da JT8D il 31 Gen 2018 alle 6:43 pm.
Categorie: Compagnie Aeree - Alleanze - Operatori, Industria - Tags: , , , ,




Invia un Commento

Devi effettuare il log-in per inviare un commento.