IL QUINTO GLOBAL 7000 FLIGHT TEST VEHICLE COMPLETA IL PRIMO VOLO

Tempo di lettura: 2 minuti

bombardier jpgBombardier Business Aircraft ha annunciato che “The Masterpiece”, il quinto e ultimo flight test vehicle del Global 7000 flight test program, ha completato con successo il suo primo volo, in previsione del program’s entry-into-service nella seconda metà di quest’anno. FTV5 convaliderà i test completati fino ad oggi, assicurando un facile ingresso in servizio per gli aeromobili Global 7000. “The Masterpiece” si unisce agli altri quattro test vehicle nel flight test program, che stanno dimostrando maturità significativa e affidabilità in numerosi test di volo e a terra.

“Siamo orgogliosi di avere tutti e cinque i Global 7000 test vehicle in volo: è una testimonianza della determinazione e dell’abilità del team di Bombardier”, ha affermato Michel Ouellette, Senior Vice President, Global 7000 and Global 8000 program. “È un momento molto eccitante per il programma e il team, mentre entriamo nella fase di certificazione e ci avviciniamo all’entrata in servizio dell’aeromobile nella seconda metà di quest’anno”.

Il Global 7000 flight test program sta progredendo e, negli ultimi mesi, ha completato diverse pietre miliari significative. Test recenti hanno dimostrato con successo le capacità del velivolo in crosswinds at high-altitude airfields e in all-weather conditions.

“Con oltre 1.300 ore di rigorosi test di volo completati, i risultati parlano della maturità, dell’affidabilità e delle performance del velivolo”, ha dichiarato François Caza, Vice President, Product Development and Chief Engineer, Product Development Engineering. “Oltre ai flight test, continuiamo a progredire con successo il nostro programma di ground test e ora abbiamo raggiunto la pietra miliare del full airframe fatigue test, come richiesto dalle autorità per l’entrata in servizio. Continueremo ad avanzare il Global 7000 test program per garantire che l’aereo soddisfi o superi il più alto livello di sicurezza”.

(Ufficio Stampa Bombardier)

Articolo scritto da JT8D il 31 Gen 2018 alle 5:01 pm.
Categorie: Industria - Tags: , , , ,




Invia un Commento

Devi effettuare il log-in per inviare un commento.