VOLOTEA REGISTRA A VERONA UN NUOVO RECORD: +25% NEL VOLUME DI PASSEGGERI TRASPORTATI NEL 2017

Tempo di lettura: 2 minuti

Volotea logoVolotea, la compagnia aerea low cost che collega città di medie e piccole dimensioni basata a Verona, vola sempre più in alto e registra un importante traguardo: nel 2017 sono stati circa 562.000 i passeggeri che hanno scelto il vettore per i propri spostamenti da e per il Catullo, con un incremento del 25% rispetto al 2016. A settembre Volotea ha toccato quota 14 milioni di passeggeri trasportati a livello internazionale e ha infranto il tetto dei 4 milioni di passeggeri in Veneto a dicembre 2017. Durante lo scorso anno, il vettore ha operato a Verona più di 5.400 voli, offrendo ai suoi passeggeri collegamenti verso 17 destinazioni, 9 in Italia (Alghero, Bari, Brindisi, Cagliari, Catania, Napoli, Olbia, Palermo e Lampedusa) e 8 all’estero (Santorini, Mykonos, Minorca, Ibiza, Palma di Maiorca, Tirana, Chisinau e Cork). Un ventaglio di destinazioni ricco ed eterogeneo che ha conquistato i viaggiatori veronesi.

“Sin dall’avvio delle nostre attività a Verona ci siamo impegnati per soddisfare le esigenze di viaggio più diverse: una strategia che ha fatto davvero centro – afferma Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore di Volotea -. Al Catullo ci riconfermiamo anche per il 2018 come il primo vettore per numero di destinazioni collegate. Siamo orgogliosi di aver registrato un’importante crescita a Verona dove siamo felici di operare in esclusiva ben 12 delle 20 rotte disponibili, supportando con i nostri collegamenti il tessuto economico locale. Per il 2018 confermiamo l’avvio di 4 nuovi collegamenti a Verona, dove opereremo nei prossimi mesi con 3 Airbus A319 a supporto della grande crescita che stiamo registrando”.

Il Catullo sarà infatti la prima base Volotea in Italia ad operare l’intera programmazione voli con 3 Airbus A319. Grazie ai nuovi aeromobili, il vettore incrementerà la capacità di trasporto passeggeri, passando dagli attuali 125 posti dei Boeing 717 ai 150 posti degli Airbus A319. Infine, con i nuovi aeromobili, la low cost potrà operare rotte più lunghe e approcciare nuovi mercati.

Per i prossimi mesi, infatti, la low cost ha annunciato l’avvio di 4 nuove rotte verso Atene (dal 31 maggio con 2 voli a settimana e un’offerta di 11.400 posti), Creta (dal 29 giugno 1 volta a settimana per un totale di 4.500 posti), Faro (dal 6 giugno una volta a settimana per un totale di 5.400 posti) e Pantelleria (dal 2 giugno una volta a settimana per un totale di 5.700 posti). Un trend di crescita più che positivo, in linea con gli ottimi risultati registrati a Verona.

Tutte le rotte Volotea da Verona sono disponibili sul sito www.volotea.com, nelle agenzie di viaggio o chiamando il call center Volotea all’895 895 44 04.

(Ufficio Stampa Volotea)

Articolo scritto da JT8D il 31 Gen 2018 alle 2:27 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree - Alleanze - Operatori - Tags: , ,




Invia un Commento

Devi effettuare il log-in per inviare un commento.