IL BELL BOEING TEAM INTRAPRENDE UN PROGRAMMA DI MODIFICHE PER I VELIVOLI MV-22 OSPREY DELL’U.S MARINE CORPS

Tempo di lettura: 2 minuti

BoeingIl Bell Boeing V-22 Osprey team sta intraprendendo un programma di modifiche con l’U.S. Marine Corps, che migliorerà la prontezza e l’affidabilità della flotta di tiltrotor aircraft. Il Bell Boeing Joint Program Office ha ottenuto una modifica di un contratto precedentemente aggiudicato. Bell Boeing modificherà tre aeromobili MV-22 esistenti a supporto del V-22 Common Configuration-Readiness and Modernization (CC-RAM) Program. La settimana scorsa il primo MV-22 da modificare è arrivato nella facility Boeing a Philadelphia, dove la maggior parte del lavoro sarà completato. Ulteriori lavori saranno inoltre completati presso la facility Bell di Fort Worth, in Texas. Due ulteriori aerei arriveranno entro il prossimo anno.

“Il programma CC-RAM è la pietra angolare per il mantenimento e l’accessibilità a lungo termine del MV-22. Attendiamo con impazienza i vantaggi che questo programma fornirà in quanto l’MV-22 continua a servire in modo efficace i Marines”, ha dichiarato l’U.S. Marine Corps Col. Matthew Kelly, V-22 Joint Program Manager.

Boeing e Bell Helicopter, a Textron Company, producono insieme il V-22. I Marines hanno diverse configurazioni del velivolo. Questo sforzo ridurrà le configurazioni della flotta MV-22 modificando i block “B” aircraft alla block “C” configuration.

“Il nostro team è pronto a portare il programma MV-22 nel futuro”, ha dichiarato Kristin Houston, vice president, Boeing Tiltrotor Programs and program director, Bell Boeing V-22 Program. “Il nostro approccio integrato alla gestione del CC-RAM estenderà la V-22 service life per i Marines e fornirà capacità più moderne a militari e personale in tutto il mondo”.

Il Bell Boeing V-22 Osprey è un joint service, multirole combat aircraft che utilizza la tecnologia tiltrotor per combinare le vertical performance di un elicottero con la velocità e il range di un velivolo ad ala fissa. Con le nacelles e i rotori in posizione verticale può decollare, atterrare e stare in hovering come un elicottero. Una volta in volo, le nacelles possono essere ruotate per trasformare l’aereo in un turboprop airplane, con capacità high-speed and high-altitude flight.

(Ufficio Stampa Boeing)

Articolo scritto da JT8D il 2 Feb 2018 alle 11:47 am.
Categorie: Enti e Istituzioni, Industria - Tags: , , , , , , , , , ,




Invia un Commento

Devi effettuare il log-in per inviare un commento.