QATAR AIRWAYS PRENDE IN CONSEGNA IL QUARTO GULFSTREAM G650ER EXECUTIVE JET

Tempo di lettura: 2 minuti

Qatar logoQatar Airways ha preso in consegna il suo quarto velivolo executive Gulfstream G650ER, il business jet ultra-long-range più veloce al mondo. L’ultima consegna di velivoli fa di Qatar Airways il più grande owner-operator al mondo del Gulfstream G650ER. Qatar Executive, fornitore leader di jet aircraft charter services in tutto il mondo, ora gestisce una flotta di 12 jet executive Gulfstream e Bombardier per i passeggeri che chiedono il meglio in termini di privacy, comfort e stile. Si prevede che altri quattro nuovi velivoli saranno accolti nell’esclusiva flotta di Qatar Executive l’anno successivo, quando prenderà in consegna un altro Gulfstream G650ER e tre Gulfstream G500, con altre cinque consegne di aeromobili previste nel 2019.

Qatar Airways è stato il cliente di lancio globale per il Gulfstream G500 executive jet nel 2014 e il primo operatore nel Medio Oriente del Gulfstream G650ER. Con il suo range di 7.500 nm, la tecnologia di cabina leader del settore e il comfort dei passeggeri senza eguali, il G650ER di Qatar Executive è in grado di trasportare passeggeri senza scalo tra Doha e Cape Town, Tokyo o New York.

Akbar Al Baker, Qatar Airways Group Chief Executive, ha dichiarato: “La richiesta da parte dei nostri clienti di viaggi aerei privati ​​a lungo raggio continua a crescere. Con la consegna del nostro quarto Gulfstream G650ER Executive Jet – che rende Qatar Executive il più grande single owner-operator dei G650ER luxury private jets nel mondo – possiamo continuare a soddisfare questa richiesta. Con il suo range impressionante, l’incredibile velocità e gli interni lussuosi, il G650ER di Gulfstream offre un’esperienza di volo superiore per i nostri passeggeri più esigenti”.

Il presidente di Gulfstream, Mark Burns, ha dichiarato: “Gulfstream ha consegnato il primo G650ER in Medio Oriente a Qatar Executive nel 2015. In quel tempo, Qatar Airways era interessata a introdurre un nuovo e migliorato livello di servizio e ha stabilito che gli aerei Gulfstream erano la scelta ideale per farlo. Siamo orgogliosi di continuare questa relazione con questo traguardo e apprezziamo la fiducia che Qatar Airways ha in Gulfstream e nei nostri dipendenti che progettano, producono e supportano questi velivoli”.

Oltre ad avere un range fino a 7.500 nm a Mach 0.85, il G650ER ha anche una top speed di Mach 0.925. La cabina del G650ER è caratterizzata da interni silenziosi e spaziosi, con ampi posti a sedere, generosi corridoi, finestrini panoramici, accesso a Internet e telefono e la più bassa cabin altitude del settore.

L’attuale flotta di Qatar Executive comprende 12 velivoli, di cui quattro Gulfstream G650ER, tre Bombardier Challenger 605, quattro Global 5000 e un velivolo Global XRS. Il portfolio di servizi di Qatar Executive comprende anche aircraft management, airliner charter, maintenance and FBO services.

La partnership tra Qatar Airways e Gulfstream ha visto la compagnia aerea stabilire un accordo per un massimo di 30 aeromobili Gulfstream. Ordini fermi e opzioni includono l’ammiraglia G650ER, il G500 e il G600.

(Ufficio Stampa Qatar Airways)

Articolo scritto da JT8D il 4 Feb 2018 alle 8:45 pm.
Categorie: Compagnie Aeree - Alleanze - Operatori, Industria - Tags: , , , , ,




Invia un Commento

Devi effettuare il log-in per inviare un commento.