QATAR AIRWAYS INAUGURA I VOLI VERSO PENANG, MALESIA

Tempo di lettura: 3 minuti

Qatar logoIl primo volo non-stop di Qatar Airways verso Penang è atterrato oggi al Penang International Airport, inaugurando la seconda destinazione della compagnia aerea in Malesia, mentre proseguono i suoi robusti piani di espansione in tutto il sud-est asiatico. Il volo QR 850 di Qatar Airways, operato da un Boeing 787 Dreamliner, è partito dall’Hamad International Airport di Doha martedì alle 02:30 ed è arrivato a Penang alle 14:30 del 6 febbraio 2018. La delegazione era guidata dal Qatar Airways Chief Commercial Officer, Mr. Ehab Amin, e accompagnata da Mr. Ahmad Fadil Shamsuddin, Malaysian Ambassador to the State of Qatar. La delegazione VIP è stata accolta a Penang da Essa Bin Mohamed Al-Mannai, Ambasciatore del Qatar in Malesia, Lim Guan Eng, Primo Ministro di Penang, Datuk Badlisham Bin Ghazali, Managing Director, Malaysia Airports Holdings Berhad e Mr. Ooi Chok Yan, Amministratore delegato di Penang Global Tourism.

Akbar Al Baker, Qatar Airways Group Chief Executive, ha dichiarato: “Siamo lieti di lanciare voli diretti per Penang, una tanto attesa aggiunta alla nostra rete di collegamenti globali. Il nostro servizio verso Kuala Lumpur è iniziato nel 2001 e da allora è diventato un servizio diretto non-stop tre volte al girno da e per Doha. Siamo estremamente lieti di poter offrire ai nostri passeggeri un’altra destinazione entusiasmante da vivere in questo splendido paese. L’aggiunta di Penang alla nostra rete globale fa parte dei nostri piani di espansione in tutta l’Asia orientale, poiché abbiamo recentemente lanciato servizi diretti verso Chiang Mai e Pattaya in Thailandia, oltre ad aggiungere servizi aggiuntivi verso Krabi, Ho Chi Minh City e Hanoi“.

Datuk Badlisham Ghazali, Managing Director, Malaysia Airports, ha dichiarato: “Con le attuali frequenze tre volte al giorno verso Kuala Lumpur che trasportano numerosi passeggeri che viaggiano verso destinazioni in Nord America ed Europa, riteniamo che la stessa domanda per queste destinazioni da Penang stia crescendo rapidamente. Come uno degli aeroporti più trafficati della Malesia, il Penang International Airport ha registrato sette milioni di movimenti di passeggeri l’anno scorso. Con questa nuova rotta, Qatar Airways sarà la prima compagnia aerea del Medio Oriente a offrire un servizio senza scalo da Doha a Penang, una città nota per essere stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Il volo per Penang porterà anche una grande espansione delle opportunità turistiche in Malesia. Non vediamo l’ora di creare molti altri momenti memorabili con Qatar Airways”.

In una conferenza stampa tenutasi allo Shangri-La Rasa Sayang poco dopo l’arrivo del volo inaugurale, il Chief Commercial Officer di Qatar Airways, Mr. Ehab Amin, ha annunciato che la rotta verso Penang, ora trisettimanale (martedì, giovedì e sabato) sarà aumentata a una frequenza quattro volte alla settimana a partire dal 1° luglio 2018. Fino a quel momento, Qatar Airways volerà tre volte alla settimana a Penang con il suo Boeing 787 Dreamliner all’avanguardia, che dispone di 22 posti in Business Class e 232 posti in Economy Class, con spaziose cabine e interni appositamente progettati.

La compagnia aerea ha lanciato per la prima volta un servizio in Malesia nel dicembre 2001 e attualmente opera un servizio tre volte al giorno per Kuala Lumpur, la capitale della Malesia.

(Ufficio Stampa Qatar Airways)

Articolo scritto da JT8D il 6 Feb 2018 alle 2:25 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree - Alleanze - Operatori - Tags: , , , ,




Invia un Commento

Devi effettuare il log-in per inviare un commento.