LUFTHANSA GROUP MOSTRA LE SUE DIGITAL AND VIRTUAL EXPERIENCES ALL’ITB 2018

LUFTHANSA GROUP MOSTRA LE SUE DIGITAL AND VIRTUAL EXPERIENCES ALL’ITB 2018

Tempo di lettura: 2 minuti

Lufthansa Group LogoQuest’anno Lufthansa Group sarà presente alla International Tourism Fair Berlin (ITB) con il motto “Welcome to an open world”. Lufthansa Group Airlines e Miles & More offriranno ai visitatori numerose esperienze di viaggio interattivo nello stand di 614 metri quadrati. Sul lato anteriore dello stand, gli ospiti saranno accolti da un mega schermo di 40 metri quadrati che mostra le nuove destinazioni del Gruppo Lufthansa, tra le altre cose. Un punto culminante si trova al piano terra, dove il Gruppo invita a fare una vacanza digitale. Grazie alla realtà aumentata, si potrà viaggiare verso i tropici, New York, Mumbai o Shanghai in pochi secondi. Una caratteristica speciale di questa esperienza è che gli ospiti possono effettivamente interagire direttamente con l’ambiente circostante, ad esempio, suonare con i musicisti di strada a New York. Ogni partecipante alla vacanza riceverà anche un piccolo ricordo del suo viaggio virtuale. Al primo piano, i visitatori possono utilizzare gli occhiali HoloLens per far volare praticamente tutti i velivoli di Lufthansa Group. Gli ospiti potranno utilizzare proiezioni 3D interattive per pilotare gli ologrammi delle ammiraglie, come l’Airbus A350.

La sensazione di viaggio di Lufthansa può anche essere vissuta nei posti originali di First Class, Business Class e Premium Economy Class. Per rendere ancora più autentica l’esperienza di viaggio, Lufthansa offre ai visitatori la possibilità di indossare occhiali per realtà virtuale che li faranno sentire come se fossero a bordo di un vero aereo.

Inoltre, Lufthansa presenterà esempi di nuovi servizi a terra e in volo su un videowall interattivo come offerte, servizi online, lounge e intrattenimento a bordo.

Austrian Airlines celebrerà anche il suo 60° anniversario. Gli ospiti potranno sentirsi a proprio agio nei nuovi sedili myAustrian Premium Econo-my Class. SWISS presenterà anche la nuova First Class Lounge recentemente inaugurata a Zurigo. Eurowings è la prima compagnia aerea a basso costo a introdurre una Business Class: la BIZClass. I posti saranno presentati all’ITB e sono programmati per la prima volta in rotta alla fine di aprile 2018. I visitatori possono anche saperne di più su Brussels Airlines. Pertanto, tutte e cinque le compagnie aeree di Lufthansa Group saranno rappresentate per la prima volta nello stesso stand.

Per il venticinquesimo anniversario di Miles & More, il più grande programma frequent flyer in Europa, i visitatori sono invitati a un eccitante mileage rally in cui possono accumulare miglia visitando gli stand dei partner. Chi visita almeno dieci partner può registrarsi per vincere uno dei dieci premi di 25.000 miglia.

Nel 2017 lo stand ITB del gruppo Lufthansa si è aggiudicato il primo posto nelle categorie “Best Booth Design” e “Carriers”.

(Ufficio Stampa Deustsche Lufthansa AG)