BRITISH AIRWAYS AGGIORNA LE CABINE WORLD TRAVELLER E WORLD TRAVELLER PLUS

BRITISH AIRWAYS AGGIORNA LE CABINE WORLD TRAVELLER E WORLD TRAVELLER PLUS

Tempo di lettura: 3 minuti

British logoBritish Airways ha presentato i suoi nuovi posti World Traveller Plus e World Traveller, rinnovando entrambe le cabine. I clienti che volano da Gatwick potranno ora sperimentare la flotta Boeing 777 completamente rinnovata della compagnia aerea e la nuova generazione di posti premium economy e economy. Le nuove cabine World Traveller Plus e World Traveller, che sono state dotate di eleganti nuovi sedili con schermi di intrattenimento più grandi del 50%, saranno installate sulla flotta della compagnia aerea di 10 aerei a lungo raggio basati a Gatwick.

Sei aerei Boeing 777 a tre classi saranno completati entro l’inverno 2018, con tre varianti a quattro classi che saranno terminate entro l’estate 2019. I primi percorsi che vedranno operativo l’aereo completamente rinnovato saranno Punta Cana, Cancun e Kingston, Giamaica, prima che siano gradualmente operati su tutte le 22 rotte a lungo raggio di British Airways da Gatwick.

I nuovi sedili sono stati sviluppati dai team di progettazione interni della compagnia aerea, in collaborazione con un fornitore leader di sedili. Grande attenzione ai dettagli è stata dedicata anche al modo in cui il cliente utilizza la propria seduta, con il design World Traveller Plus caratterizzato da una nuovo poggiapiedi, nonché un poggiatesta completamente regolabile e migliorato per soddisfare i clienti di ogni altezza. Il nuovo sedile ha anche un tavolo da cocktail nella parte anteriore. In risposta alla domanda dei clienti, le dimensioni della cabina World Traveler Plus nei 777 a tre classi saranno più che raddoppiate.

Le cabine World Traveller sono state inoltre dotate dei sedili più nuovi e migliorati, dotati di poggiatesta a sei posizioni regolabili per un maggiore comfort e poggia braccio centrale mobile.

Il nuovo sistema di intrattenimento Panasonic è stato aggiornato con schermi HD più grandi e controllo per navigare nell’interfaccia come se si stesse usando un tablet. Le dimensioni dello schermo raddoppieranno da 6 a 12 pollici in World Traveler Plus e aumenteranno da 6 a 10 pollici in World Traveller. Le nuove prese USB sono disponibili in ogni singolo posto permettendo a tutti i clienti di caricare una vasta gamma di dispositivi elettronici diversi durante il loro volo. I posti World Traveller Plus hanno anche una presa di corrente aggiuntiva per spine UK, US e EU.

Sean Doyle, British Airways director of network and alliances, ha dichiarato: “Siamo una delle poche compagnie aeree globali che offre una scelta di quattro cabine per i clienti in cui viaggiare e World Traveller Plus si rivolge a un ampio mix di viaggiatori leisure e business. In risposta alla domanda, stiamo aumentando le dimensioni della cabina in modo da poter offrire più posti ai nostri clienti, mantenendo l’attento servizio che i nostri viaggiatori amano”.

A Gatwick la compagnia aerea ha anche aumentato il numero di rotte che serve di oltre il 50 per cento. Nel 2012 British Airways volava in 48 destinazioni diverse, mentre ora la compagnia aerea ha 74 destinazioni.

La cabina World Traveller Plus nei 777 a tre classi della flotta sarà raddoppiata da 24 a 52 posti, mentre la cabina Club World sarà ridotta da 40 a 32 posti. La cabina World Traveller nei 777 a quattro classi della flotta vedrà aggiunti altri 12 posti. La flotta Boeing 777 di Heathrow sarà equipaggiata con il nuovo sedile World Traveller dall’autunno 2019.

(Ufficio Stampa British Airways)