BRITISH AIRWAYS ESTENDE IL JOINT BUSINESS AGREEMENT CON QATAR AIRWAYS

BRITISH AIRWAYS ESTENDE IL JOINT BUSINESS AGREEMENT CON QATAR AIRWAYS

Tempo di lettura: 2 minuti

British logoA seguito di un extended joint business agreement tra British Airways e Qatar Airways, i clienti saranno in grado di scegliere voli verso ulteriori 14 destinazioni. I voli addizionali da Londra Heathrow via Doha per le città in Asia, Australasia e Africa saranno messi in vendita tramite il sito web di British Airways, www.ba.com, a partire da marzo. I collegamenti da / per le seguenti 14 città saranno aggiunti al joint business agreement tra British Airways e Qatar Airways: Adelaide, Auckland, Canberra, Goa, Hanoi, Giacarta, Manila, Maputo, Melbourne, Pattaya, Penang, Perth, Phuket e Sohar. Come parte dell’extended joint business agreement, dal 1° luglio British Airways schiererà anche il suo ultimo aereo a lungo raggio, un Boeing 787-9, sul suo servizio da Heathrow verso Doha. L’estesa attività congiunta contribuisce a rafforzare l’alleanza oneworld e le consente di competere in modo più efficace su una vasta gamma di rotte da e verso il Medio Oriente. Le due compagnie aeree sono già in codeshare su più di 48 rotte in tutto il mondo e stanno esaminando altre possibilità per estendere ulteriormente le destinazioni.

Alex Cruz, British Airways chairman and CEO, ha dichiarato: “Siamo molto lieti di estendere e approfondire la nostra joint business relationship con Qatar Airways, che porterà ulteriori vantaggi e percorsi aggiuntivi ai clienti che utilizzano entrambe le compagnie aeree in tutto il mondo. Ci auguriamo che i clienti nel Regno Unito possano ora effettuare connessioni ancora più semplici sui voli verso città eccitanti come Manila, Hanoi, Melbourne e Auckland. I nostri soci Executive Club potranno anche guadagnare e riscattare Avios su questi nuovi servizi, offrendo loro ulteriori vantaggi”.

Akbar Al Baker, Qatar Airways Group Chief Executive, ha dichiarato: “Il Regno Unito è uno dei nostri mercati più importanti, in cui abbiamo aumentato significativamente la nostra capacità negli ultimi anni. È una grande notizia che possiamo estendere il nostro rapporto con British Airways e offrire ai clienti ulteriori vantaggi, aumentando il numero di code sharing opportunities sulla nostra rete. Non vediamo l’ora di sviluppare ulteriormente il nostro joint business nel prossimo futuro”.

(Ufficio Stampa British Airways)