BOEING: TURKISH AIRLINES FINALIZZA ORDINE FINO A 30 787-9 DREAMLINER

BOEING: TURKISH AIRLINES FINALIZZA ORDINE FINO A 30 787-9 DREAMLINER

Tempo di lettura: 2 minuti

BoeingBoeing e Turkish Airlines hanno annunciato di aver finalizzato un ordine fermo per 25 787-9 Dreamliner, con opzioni per altri cinque aeroplani. L’ordine fermo consentirà al vettore di bandiera della Turchia di soddisfare ulteriormente la crescente domanda nel suo home airport, il terzo aeroporto di Istanbul, e migliorare l’esperienza di volo per i passeggeri. Con questo ordine fermo – annunciato per la prima volta come impegno lo scorso settembre – Turkish Airlines diventa il 71° cliente ad acquistare il 787. Insieme, questi clienti hanno ordinato più di 1.300 Dreamliner, l’aereo twin-aisle venduto più velocemente nella storia di Boeing.

“Siamo lieti di portare a termine un accordo storico che porterà un beneficio significativo a Turkish Airlines e all’industria aeronautica turca”, ha dichiarato M. ?lker Ayc?, Turkish Airlines Chairman of the Board and the Executive Committee. “Questo ordine fermo aggiunge il 787 Dreamliner, uno degli aeroplani più moderni al mondo, alla nostra flotta in continua espansione nel 2023, il 100° anno della nostra Repubblica. Il 787 aumenterà in modo significativo la soddisfazione dei nostri passeggeri e giocherà un ruolo importante nei nostri piani per il nostro nuovo hub, il nuovo aeroporto di Istanbul, che accelererà la crescita costante della compagnia di bandiera del nostro paese e sosterrà la crescita dell’aviazione civile turca”.

Turkish Airlines ha continuato ad espandere la sua flotta di aeroplani Boeing. Di recente, la compagnia aerea ha ampliato la sua flotta 777 con l’acquisto di altri tre 777 Freighter. La compagnia aerea utilizza inoltre electronic charts e alcuni altri servizi di Boeing Global Services per ottimizzare ulteriormente le sue operazioni e i suoi sistemi operativi.

“Siamo orgogliosi di estendere la nostra partnership decennale con Turkish Airlines e li accogliamo nel crescente gruppo di compagnie aeree d’élite che hanno reso il 787 Dreamliner il mid-sized twin-aisle airplane preferito oggi”, ha dichiarato Kevin McAllister, Boeing Commercial Airplanes President and Chief Executive Officer. “Siamo fiduciosi che Turkish Airlines apprezzerà l’ineguagliata efficienza nei consumi, il range e le caratteristiche di cabina superiori del Dreamliner”.

(Ufficio Stampa Boeing)