IMA 2018: A QATAR AIRWAYS I PREMI “MIGLIOR BUSINESS CLASS” E “MIGLIOR COMPAGNIA AEREA PER I VIAGGIATORI D’AFFARI – COLLEGAMENTI VERSO L’ASIA E IL MEDIO ORIENTE”

IMA 2018: A QATAR AIRWAYS I PREMI “MIGLIOR BUSINESS CLASS” E “MIGLIOR COMPAGNIA AEREA PER I VIAGGIATORI D’AFFARI – COLLEGAMENTI VERSO L’ASIA E IL MEDIO ORIENTE”

Tempo di lettura: 3 minuti

Qatar logoQatar Airways, la compagnia di bandiera dello Stato del Qatar, è stata premiata “Miglior Business Class” e “Miglior compagnia aerea per i viaggiatori d’affari – collegamenti verso l’Asia e il Medio Oriente” all’IMA (Italian Mission Awards), la più importante manifestazione italiana dedicata al settore del business travel, durante la serata di gala svoltasi ieri sera nell’elegante cornice dell’Excelsior Hotel Gallia di Milano. Questo riconoscimento conferito a Qatar Airways conferma l’impegno della Compagnia nel costante sviluppo e miglioramento della propria offerta per la clientela business italiana e il livello premium dei servizi offerti a bordo. La giuria, composta da 11 travel manager operanti in aziende italiani e multinazionali di spicco, ha conferito il riconoscimento di “Migliore Business Class” a Qatar Airways premiando la Compagnia “per l’elevato comfort delle poltrone, a cui si aggiungono ottime dotazioni tecnologiche e servizi esclusivi, dalla ristorazione raffinata ai kit di cortesia con una selezione di lussuosi prodotti cosmetici”. La giuria ha inoltre preferito la compagnia aerea dello Stato del Qatar per “il ventaglio estremamente ampio di rotte verso l’Asia e il Medio Oriente, operate da una flotta giovane ed equipaggiata con servizi e tecnologie innovative”.

Sono infatti sempre di più i viaggiatori d’affari italiani che scelgono Qatar Airways ogni anno, grazie ad una presenza sempre più importante sul territorio che conta più di 48 destinazioni servite dai 4 scali di Roma, Milano, Venezia e Pisa permettendo alla clientela business di volare da e per i principali aeroporti di tutto il mondo con collegamenti frequenti e orari ottimali. La Compagnia ha infatti recentemente potenziato il proprio servizio sul mercato italiano, offrendo un significativo aumento di capacità sui voli per Doha, con l’obiettivo di raggiungere 50 voli settimanali dai 4 principali aeroporti italiani entro luglio 2018, il che significa oltre 14.000 posti la settimana dall’Italia verso la capitale dello Stato del Qatar. Qatar Airways offre così un ventaglio di destinazioni che, grazie ai nuovi voli, è possibile raggiungere dall’Italia con maggiori coincidenze, offrendo maggiore flessibilità a tutti i viaggiatori leisure e business.

Qatar Airways ha inoltre recentemente annunciato una nuova fase di sviluppo e di crescita in Italia con l’aquisizione del 49% di AQA Holding, la nuova società madre di Air Italy, che sottolinea l’importanza del mercato italiano per la compagnia aerea dello Stato del Qatar. Questa partnership, infatti, rafforzerà ulteriormente i legami della compagnia aerea con l’Italia, promuovendo al contempo la creazione di posti di lavoro all’interno del paese, da dove collega i passeggeri a più di 150 destinazioni in tutto il mondo.

Oltre all’incremento di frequenze e nuove destinazioni, Qatar Airways è stata riconosciuta come “Miglior compagnia aerea per i viaggiatori d’affari – collegamenti verso l’Asia e il Medio Oriente” grazie ai numerosi servizi rivolti ai passeggeri che scelgono Qatar Aiways per i propri viaggi di lavoro: l’alimentazione per il portatile, la presa USB e il telefono personale permettono ad esempio di lavorare con comodità. Il servizio di telefonia mobile OnAir consente inoltre di inviare e ricevere SMS e usare il traffico dati durante il volo e, grazie al servizio Wi-Fi a bordo disponibile sugli aeromobili A380, A350, B787, A319 e su alcuni aeromobili A330, A320 e A321 selezionati, è possibile rimanere connesso con i propri affari anche durante il viaggio.

Qatar Airways è stata inoltre votata come “Migliore Business Class” in Italia dalla giuria degli IMA. La compagnia dello Stato del Qatar offre infatti l’esclusiva Business Class su tutti i voli in Italia, nella quale il passeggero è al centro del nuovo concetto di servizio in volo che unisce il lusso, il comfort e un design raffinato ad un’attenzione per il cliente ineguagliabile. La spaziosa cabina offre un ambiente dove poter lavorare nella riservatezza e nel comfort più assoluto, con un equipaggio pronto a esaudire ogni richiesta.

E per per chi vuole concedersi una pausa dal lavoro, ci sono oltre 4000 opzioni di intrattenimento, una vasta selezione di film, TV, giochi e musica. La cucina di bordo della Business Class si ispira ai grandi piatti di molte tradizioni gastronomiche di tutto il mondo, preparati con il criterio di utilizzare solo gli ingredienti migliori e più freschi.

Qatar Airways gestisce attualmente, attraverso il proprio hub Hamad International Airport (HIA) di Doha, una flotta di oltre 200 aeromobili. Proprio il mese scorso, la compagnia aerea ha dato il benvenuto all’Airbus A350-1000, per il quale Qatar Airways si posiziona come cliente di lancio globale.

Inoltre, la compagnia aerea ha recentemente annunciato un’ulteriore espansione, con 16 nuove destinazioni da aggiungere alla sua estesa rete globale e che verranno introdotte tra il 2018 e il 2019.

(Ufficio Stampa Qatar Airways)