BOEING HORIZONX INVESTE IN FORTEM TECHNOLOGIES, SVILUPPATORE DI RADAR SYSTEMS PER UNMANNED AERIAL VEHICLES

Tempo di lettura: 2 minuti

BoeingBoeing ha annunciato il proprio investimento in Fortem Technologies, Inc., una società con sede a Salt Lake City, nello Utah, che sviluppa advanced radar systems for unmanned and manned aircraft. Fortem Technologies offre airspace awareness solutions che utilizzano radar di dimensioni, peso e potenza ridotte, per garantire operazioni sicure agli unmanned aerial vehicles. La TrueView radar technology di Fortem aiuta gli UAV a rilevare ed evitare altri velivoli e oggetti aerei oltre la linea visiva, una capacità fondamentale per i futuri autonomous air vehicles. “La tecnologia radar è un elemento necessario in quanto continuiamo a rafforzare le autonomy capabilities per una varietà di applicazioni di mobilità urbana e commerciale”, ha affermato Steve Nordlund, vicepresidente di Boeing HorizonX. “La sicurezza è fondamentale per il nostro approccio all’introduzione responsabile dei futuri air vehicles: i sistemi radar di Fortem ci aiuteranno, mentre apriamo la strada ai mercati emergenti del volo autonomo”. “Con il supporto di Boeing e di altri, Fortem può supportare più rapidamente i continui miglioramenti nella sicurezza dello spazio aereo”, ha dichiarato Timothy Bean, CEO di Fortem Technologies. “Non vediamo l’ora di continuare a lavorare con Boeing durante lo sviluppo di autonomous air vehicles”.

Fondata a maggio 2016, Fortem ha sviluppato una suite di sistemi radar per aiutare gli aeromobili senza equipaggio e i piloti a operare in sicurezza in uno spazio aereo sempre più affollato. I suoi sistemi radar TrueView consentono agli autonomous aircraft di eseguire varie applicazioni logistiche, tra cui il trasporto merci, la consegna dei pacchi e le ispezioni di grandi infrastrutture.

Il portfolio di investimenti di Boeing HorizonX Ventures è costituito da società specializzate in tecnologie aerospaziali e innovazioni, tra cui energy storage, advanced materials, augmented reality systems and software, machine learning and hybrid-electric propulsion. Boeing HorizonX ricerca inoltre opportunità di business uniche e partnership non tradizionali per la tecnologia aerospaziale.

Boeing ha inoltre annunciato, attraverso la sua controllata Jeppesen, la continua integrazione dei data services for business aviation con l’introduzione di Jeppesen’s global digital terminal chart data nella Honeywell GoDirect Flight Bag Pro electronic flight bag platform. L’app Honeywell GoDirect Flight Bag Pro consente ai business aviation pilots di creare piani di volo, visualizzare le condizioni meteorologiche e accedere alle informazioni sul briefing attraverso una piattaforma utente unificata. Ora, con Jeppesen chart access, gli operatori saranno in grado di prendere decisioni migliori durante la ricerca di un aeroporto, selezionando le procedure di partenza durante la pianificazione del volo o facendo riferimento alle trip kit information.

(Ufficio Stampa Boeing)

Articolo scritto da JT8D il 15 Mar 2018 alle 6:46 pm.
Categorie: Droni, Industria - Tags: , , , , , ,




Invia un Commento

Devi effettuare il log-in per inviare un commento.